Chi sogna di volare su Marte

Chi sogna di volare su Marte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Elon Musk può piacere o non piacere, a sua gloria però è avvenuto, nel tripudio mondiale, un connubio missilistico che sembrava appartenere solo alla fantascienza. Il suo mega razzo Super Heavy, ha mollato in orbita la nave spaziale Starship, è quindi tornato docilmente a infilarsi da dove era partito, teneramente accolto dalle gigantesche braccia meccaniche della sua inseparabile torre Mechazilla. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Per Musk l’obiettivo Marte si avvicina Il rientro alla base del razzo Super Heavy (Virgilio Notizie)

Dopo i primi “fallimenti” – nel 2023 e nel 2024 – anche se nel settore aerospaziale nessuno si sogna di definire così i lanci di prova, la Starship di SpaceX ha portato a casa il primo successo: ovvero il rientro alla base senza incidenti. (Il Fatto Quotidiano)

Il prossimo sarà l’ammaraggio della Starship nell’Oceano Indiano. Il quinto test della nave progettata dall’azienda di Elon Musk per i futuri viaggi su Luna e Marte ha realizzato così in pieno il suo principale obiettivo. (Il Fatto Quotidiano)

Simonetta Di Pippo: “L’ultima conquista di SpaceX è il primo passo per i voli suborbitali. Londra-Los Angeles si farà in mezz’ora”

La torre progettata da Sace X afferra al volo il booster durante la discesa a terra (Adnkronos)

SpaceX, successo per il quinto test di volo di Starship 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Cos’ha pensato quando h… (la Repubblica)