Superbonus e indigenti, arrivano poche domande: nessun taglio per il contributo

Superbonus e indigenti, arrivano poche domande: nessun taglio per il contributo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Condominio ECONOMIA

Poche richieste per il fondo indigenti collegato al superbonus. Dice questo, tra le righe, il provvedimento pubblicato dall’agenzia delle Entrate (Prot. n. 431551/2024), che fissa il livello del contributo a beneficio di coloro che hanno subito il taglio della maxiagevolazione nel corso del 2024, ma che rientrano in situazioni di particolare difficoltà economica. Nonostante le risorse fosse poche (16,4 milioni), basteranno a coprire tutte le richieste: non scatteranno, insomma, percentuali ridotte... (NT+ Condominio)

Su altre testate

Superbonus. Sul contributo a fondo perduto il dado è tratto. L’Agenzia delle entrate ha pubblicato il provvedimento che stabilisce la percentuale del beneficio da erogare ai soggetti a basso reddito che dal 1° gennaio al 31 ottobre 2024 hanno sostenuto spese per le quali spetta una detrazione d’imposta per interventi edilizi nella misura del 70%. (ilmessaggero.it)

Il contributo è disponibile per chi ha redditi non superiori a 15.000 euro e riguarda interventi di efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica per veicoli elettrici. L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento che stabilisce l'erogazione del contributo a fondo perduto per i soggetti a basso reddito che nel 2024 hanno sostenuto spese per interventi edilizi legati al Superbonus. (ilmessaggero.it)

Contributo a fondo perduto al 100% per chi fruisce della detrazione d’imposta per interventi edilizi nella misura del 70% nell’ambito del Superbonus 2024. L’Agenzia delle Entrate ha comunicato, con apposito provvedimento del 29 novembre 2024, che la percentuale del contributo erogabile a ciascun beneficiario sarà pari al 100% di quanto richiesto, perché l’ammontare complessivo risultante dalle istanze presentate è inferiore alle risorse finanziarie stanziate, pari a 16.441.000 euro. (PMI.it)

Superbonus 2024: contributo al 100%, tutte le novità

Inizialmente, non era chiaro a quanto ammontasse l’incentivo, ma ora l’Agenzia delle Entrate ha fornito importanti chiarimenti e gran belle notizie. Il Superbonus 2024 ha introdotto diverse agevolazioni per chi decide di effettuare lavori di ristrutturazione e miglioramento energetico della propria casa. (Io Donna)

n.431551/2024), che fissa il livello del contributo a beneficio di coloro che hanno subito il taglio della maxiagevolazione nel corso del 2024, ma che rientrano in situazioni di particolare difficoltà economica. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Il Superbonus 70% rappresenta un importante sostegno economico per chi decide di investire nella propria abitazione, migliorandone l’efficienza energetica o la sicurezza sismica. Ultimo Aggiornamento: 02/12/2024 (Edilizia.com)