Caffè Corretto, puntata del 26 luglio: Olimpiadi di Parigi 2024, la grande cerimonia d’apertura

Caffè Corretto, puntata del 26 luglio: Olimpiadi di Parigi 2024, la grande cerimonia d’apertura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it SPORT

Fabio Manca – giornalista de L’Unione Sarda – conduce la puntata del 26 luglio 2024 di Caffè Corretto, in onda tutti i giorni su Radiolina dal lunedì al venerdì alle 8.30. Speciale Olimpiadi di Parigi 2024 Ospiti della puntata e argomenti: Carlo Alberto Melis, Giornalista de L’Unione Sarda – Olimpiadi di Parigi, oggi la grande cerimonia Veronica Fadda, giornalista di UnioneSarda.it – Le anticipazioni dal sito UnioneSarda. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

L’Australia sfrutta il favorevole meccanismo di qualificazione per portare in terra transalpina ben 460 sportivi e prendendosi il terzo posto, davannti a Germania (428), Giappone (403) e Cina (388). La corazzata a stelle e strisce sarà composta da ben 592 elementi, distanziando di diciannove unità i padroni di casa della Francia (573 atleti). (OA Sport)

Gli scaramantici non hanno dimenticato il tuffo di Alexis Jandard. Lo sportivo però, ci ha scherzato sopra e dopo aver registrato addirittura un video tutorial su come scivolare, è diventatato il primo simbolo virale dei Giochi Olimpici 2024. (Il Fatto Quotidiano)

La Parigi nascosta dalle Olimpiadi Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno un impatto umano e sociale che spesso non vuole essere calcolato. Abbiamo fatto un viaggio alla ricerca dell’umanità di Parigi, tra i più “indesiderabili” e invisibili. (LifeGate)

Artisti, star, capi di stato e il tramonto sulla Senna: numeri e segreti della cerimonia d'apertura

Una cerimonia d'apertura come quella promessa per le Olimpiadi di Parigi 2024 forse non l'abbiamo mai vista. La 33esima edizione dei Giochi che si tiene nella capitale francese, infatti, è un evento unico, mai verificatosi prima d'ora. (ilmessaggero.it)

È l'orario ufficiale di inizio della cerimonia. Ossia tre ore e 45 minuti, è la durata prevista della cerimonia che si chiuderà al Trocadero, ai piedi della Tour Eiffel. (La Gazzetta dello Sport)

"Quando il mondo pensa ai francesi le prime cose che vengono in mente sono: arrogante e ridicolo. Ecco speriamo di evitare tutto questo". A dirlo, in un'intervista a Repubblica, e' Patrick Boucheron, famoso storico francese, pubblicato anche in Italia, fra gli autori dello spettacolo per l'inaugurazione dei Giochi di Parigi 2024. (Sport Mediaset)