San Marino alle Olimpiadi: Alessandra Gasparelli e Loris Bianchi portabandiera lungo la Senna • newsrimini.it

San Marino alle Olimpiadi: Alessandra Gasparelli e Loris Bianchi portabandiera lungo la Senna • newsrimini.it
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
News Rimini SPORT

🔊 Ascolta l\'audio attesa per la cerimonia di apertura dei Giochi della XXXIII Olimpiade Parigi 2024. Nella capitale francese va in scena oggi (venerdì 26 luglio) il primo atto ufficiale con la parata delle delegazioni che si mostreranno al mondo nella lunga sfilata sulla Senna a bordo di imbarcazioni. Sono presenti 10.714 atleti provenienti da 205 Nazioni, che competono in 32 discipline attraverso 329 eventi sportivi. (News Rimini)

Ne parlano anche altre fonti

Spirito olimpico: quando Tamberi e Barshim condivisero l'oro di Tokyo 2020 (Eurosport IT)

Lungo la Senna, per la prima volta all'esterno di uno stadio, l'apertura di questi Giochi si preannuncia già come un evento memorabile. La sfilata degli atleti dunque si svolgerà sulle acque della Senna, con delle barche per ciascuna delegazione, dotate di telecamere per consentire ai telespettatori dalle televisioni e dal web di vedere da vicino gli atleti. (Corriere della Sera)

Parigi è pronta a dare il via alle Olimpiadi 2024 con una cerimonia di apertura innovativa e spettacolare. Per la prima volta nella storia dei Giochi, lo show inaugurale non si terrà in uno stadio, ma lungo il fiume Senna (MeteoWeb)

Olimpiadi di Parigi 2024: gli atleti sono preparati ad affrontare il caldo estremo?

PARIGI. Cinque cose da sapere sui Giochi. (La Stampa)

Il punto di partenza sarà il Ponte di Austerlitz, accanto al Jardin des Plantes. Un evento unico, considerando che per la prima volta nella storia, la cerimonia si svolgerà fuori da uno stadio. (ilgazzettino.it)

Come il calore influisce sulle prestazioni Quando il corpo suda, il volume del sangue diminuisce, quindi l'apporto di sangue per i muscoli che lavorano è minore. (National Geographic Italia)