Olimpiadi, dopo Parigi tocca a noi

Olimpiadi, dopo Parigi tocca a noi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IL GIORNO SPORT

Oggi a Parigi cominciano i Giochi Olimpici, probabilmente l’evento planetario più atteso e amato, anche da chi non è particolarmente appassionato di sport. Per due settimane la capitale francese sarà al centro del mondo, teatro di imprese, storie e aneddoti che si diffonderanno ai quattro angoli del globo. Un onore che tra un anno e mezzo toccherà a Milano, prossima destinazione della torcia olimpica (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si prevede che Parigi accoglierà oltre 15 milioni di visitatori in più grazie ai Giochi, con un impatto positivo sull’economia locale e nazionale. Sono attesi 350.000 spettatori per un evento storico e mai visto prima, avvio di una manifestazione costata circa 9 miliardi, con un indotto che dovrebbe essere di 11 miliardi. (OglioPoNews)

Oltre a Discovery+ e ai 10 canali lineari Eurosport, il grande evento delle Olimpiadi di Parigi 2024 potrà essere seguito anche su altri broadcaster, quali Amazon Prime, DAZN, Sky, Now TV e Tim Vision. (Eurosport IT)

Per la prima volta nella storia, la cerimonia di apertura non si terrà in uno stadio. L’obiettivo è portare questo importante evento sportivo nel cuore della città, utilizzando uno dei suoi simboli più famosi: la Senna. (Radio Globo)

Olimpiadi 2024 : Stasera la cerimonia di apertura dei giochi di Parigi

Prepariamoci: sarà «il più grande spettacolo del mondo». Tra mille tensioni politiche, certo non solo quelle francesi, e la minaccia pendente del terrorismo. (ilmessaggero.it)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)