Cerimonia d’apertura Olimpiadi Parigi 2024 oggi in tv: orario, canale, ordine di sfilata e n. dell’Italia

Cerimonia d’apertura Olimpiadi Parigi 2024 oggi in tv: orario, canale, ordine di sfilata e n. dell’Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

La Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 si terrà oggi, venerdì 26 luglio, alle ore 19.30: la sfilata delle delegazioni avverrà a bordo di barche che navigheranno la Senna, ed i portabandiera azzurri saranno Gianmarco Tamberi ed Arianna Errigo. LA DIRETTA LIVE DELLA CERIMONIA D’APERTURA DELLE OLIMPIADI DALLE 19.30 L’Italia sfilerà per 91ma e sarà vestita da Giorgio Armani con completi casual blu scuro: in tutto saranno 205 le delegazioni, dato che oltre ai 204 Comitati Olimpici Nazionali, ovvero tutti quelli affiliati al CIO tranne Russia e Bielorussia, sarà presente anche il Team Olimpico dei Rifugiati. (OA Sport)

Su altre fonti

Sono attesi 350.000 spettatori per un evento storico e mai visto prima, avvio di una manifestazione costata circa 9 miliardi, con un indotto che dovrebbe essere di 11 miliardi. PARIGI (ITALPRESS) – Parigi è pronta per dare il via alla 33esima edizione delle Olimpiadi estive. (OglioPoNews)

Parigi è pronta a dare il via alle Olimpiadi 2024 con una cerimonia di apertura innovativa e spettacolare. Per la prima volta nella storia dei Giochi, lo show inaugurale non si terrà in uno stadio, ma lungo il fiume Senna (MeteoWeb)

Stasera alle 19.30 (ora italiana) i Giochi Olimpici di Parigi 2024 iniziano il 26 luglio con una cerimonia di apertura spettacolare che incanterà il pubblico di tutto il mondo dalle rive della Senna. (Radio Globo)

Olimpiadi 2024, iniziano i Giochi di Parigi!

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Audace, originale e unica. Così viene definita la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi dall'organizzazione di Parigi. (Corriere della Sera)

La corazzata a stelle e strisce sarà composta da ben 592 elementi, distanziando di diciannove unità i padroni di casa della Francia (573 atleti). L’Australia sfrutta il favorevole meccanismo di qualificazione per portare in terra transalpina ben 460 sportivi e prendendosi il terzo posto, davannti a Germania (428), Giappone (403) e Cina (388). (OA Sport)