Quando i politici ce le cantano: a Striscia Elly si sdoppia e passa da J-Ax alla piazza di Montecitorio, dove sfida i colleghi a colpi di dissing

Quando i politici ce le cantano: a Striscia Elly si sdoppia e passa da J-Ax alla piazza di Montecitorio, dove sfida i colleghi a colpi di dissing
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Elly Schlein è salita sul palco del Forum di Assago, la sera del 9 ottobre 2024, durante il concerto degli Articolo 31. Non un semplice saluto ma una rappata della segretaria del Pd con J-Ax sulle note di «Così com’è». Un amore che pare ricambiato e biunivoco: le canzoni degli Articolo 31 sono state usate durante i comizi della leader del Partito Democratico, fan sfegatata del gruppo, e la band milanese ha incluso un estratto dei discorsi della Schlein in un pezzo dell’ultimo disco. (Striscia la notizia)

Su altri giornali

La segretaria del Pd irrompe con brio e a suo agio, scandisce il testo a memoria e l'accompagna con la video-gestualità d'ordinanza. Il pubblico, sollecitato all… (la Repubblica)

Roba da far sentire “un pizzico” Carla Fracci, se fosse ancora tra noi. Perché lei (Elly Schlein) è fatta così: balla e canta appena ne ha l’occasione. (L'Opinione delle Libertà)

Non una partecipazione solo formale, ma una performance con tanto di rappata: Schlein e Ax hanno duettato sulle note di «Così com'è», che è poi quel famoso «primo cd» evocato dalla leader. Così J-Ax ha definito Elly Schlein, salita a sorpresa sul palco del Forum di Assago, l'altra sera, per rendere omaggio al gruppo del suo primo cd, come ha poi scritto sui suoi canali social. (Corriere della Sera)

ELLY SCHLEIN LANCIA UN MESSAGGIO: “POLITICA E’ IMPEGNO A TEMPO DETERMINATO”

Un ingresso certamente inaspettato, ma non solo per l’apparizione in sé. (Virgilio Notizie)

Fra 10 anni cosa farò? “Io in realtà sono un’aspirante regista, che probabilmente aspirerà per tutta la vita. Penso che la politica sia davvero l’unico contratto a termine che ci dovrebbe essere finché possiamo essere utili al Paese. (Agenda Politica)

Da sempre, ricorda Adnkronos, i leader politici si mettono in gioco per cercare empatia e consenso, partecipando a eventi e show che li avvicinano ai cittadini. Giulio Andreotti, uno dei grandi protagonisti della Prima Repubblica, affermava: “Un politico non deve mai perdere contatto con il suo socio di riferimento”, a significare l’importanza di restare vicini agli elettori anche attraverso mezzi non convenzionali. (Primaonline)