Meteo Weekend: il Maltempo non molla, Sabato e Domenica ancora Nubifragi su parte d'Italia

Meteo Weekend: il Maltempo non molla, Sabato e Domenica ancora Nubifragi su parte d'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Weekend, tra le ultime forti piogge e la rimonta dell'alta pressione Weekend: il maltempo non molla la presa sull'Italia. Tra Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre GLI ombrelli ancora dovranno stare ancora bene aperti, quanto meno su parte d'Italia. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

L’Italia è continuamente interessata da un flusso di correnti caldo ed umide e si trova in una zona di contrasto, che favorisce instabilità nonostante la presenza di un relativo campo di alta pressione. (Meteo Giornale)

L'Italia è ancora alle prese con l'allerta meteo. Perché piove così tanto? L’effetto del fronte polare (più basso) e dei fiumi atmosferici (ilmessaggero.it)

Valutata, inoltre, allerta gialla in Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Toscana e settori di Veneto, Lombardia e Piemonte. L'instabilità sarà ancora protagonista sul Mediterraneo, con i fenomeni perturbati che nei prossimi giorni tenderanno a intensificarsi, con il rischio nubifragi in diverse regioni italiane. (Today.it)

Meteo: previsioni shock, 200 mm di pioggia in arrivo su queste regioni

Fattori cruciali come la pressione in alta quota, la forza e la direzione dei venti a varie altitudini, le turbolenze atmosferiche e, soprattutto, il livello di umidità nella colonna d’aria, stanno alimentando continui rovesci. (Meteo Italia)

Una nuova minacciosa depressione si sta lentamente avvicinando dalla penisola iberica, muovendo sul suo bordo orientale immense quantità di umidità pronte a tramutarsi in piogge e nubifragi. (MeteoLive.it)

In realtà, già ora ci sono parecchie piogge lungo il versante tirrenico centro-settentrionale, a causa di venti molto carichi di umidità provenienti da sud, che impattano inevitabilmente sul versante tirrenico e sul Nord. (Meteo Giornale)