I 10 concerti con più spettatori in Italia del 2023. LA CLASSIFICA

I 10 concerti con più spettatori in Italia del 2023. LA CLASSIFICA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La SIAE ha diffuso i dati dell'annuale Rapporto Spettacolo, Intrattenimento e Sport che rivelano le tendenze di spesa del pubblico rispetto agli eventi dal vivo e non. Anche i concerti di musica pop e rock beneficiano del generale incremento di interesse e partecipazione del pubblico che, nel 2023, ha superato i livelli pre-pandemici. Ecco l'elenco dei dieci concerti con più spettatori della stagione passata, dalla decima alla prima posizione. (Sky Tg24 )

Su altre testate

SIAE svela i concerti, i film e gli spettacoli teatrali di maggior successo del 2023 SIAE svela i concerti, i film e gli spettacoli teatrali di maggior successo del 2023 Scopri quali sono stati i concerti, i film e gli spettacoli di maggior successo in Italia nel 2023! (Team World)

Il settore non era tanto ricco nemmeno prima della pandemia. C’è uno scollamento tra streaming e live. (Rolling Stone Italia)

Il Rapporto SIAE 2023 rappresenta un documento fondamentale per comprendere lo stato di salute del settore culturale e di intrattenimento in Italia. Questo report, frutto della collaborazione tra SIAE e l’Associazione per l’Economia della Cultura, offre un’analisi dettagliata dei principali trend e dati statistici relativi al 2023. (Team World)

Rapporto Siae Marche, dominano discoteche e Tiziano Ferro, Montelago fuori dal podio

Rapporto Siae 2023: record di incassi. Eventi +15%, spettatori +30% Roma è la provincia più ricca di eventi di tutta Italia: 351mila (The Parallel Vision)

Per quanto riguarda la musica pop e rock, la crescita prosegue anche nel 2023 "superando quota 36mila eventi (+16% sul 2022)" con un volume di incassi di 894 milioni di euro, con una spesa media individuale di 37,7 euro (+16,8% rispetto all’anno precedente). (Onda Rock)

Lo scorso anno, le 9.544 serate danzanti nella regione hanno generato incassi per oltre 21,5 milioni di euro da 1,6 milioni di ingressi, con una spesa media di 13 euro per partecipante, leggermente inferiore alla media nazionale. (Picchio News)