Juventus-Salernitana, non ha sbagliato il Var ma chi lo utilizza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Risse, proteste, polemiche a non finire. L’errore più grave di sempre del Var da quando è stato creato. Niente di più falso: la tecnologia non sbaglia mai, sbagliano semmai quelli che la utilizzano. Cioè sempre gli stessi: gli arbitri italiani. Pur giocando male e in maniera del tutto immeritata (ma questa è un’altra storia), la Juventus aveva vinto contro la Salernitana per 3-2. Il punteggio finale recita invece 2-2 a causa del Var, e questo è imperdonabile: non si tratta di un rigore regalato o un fallo non visto, dinamiche di gioco come ne capitano a centinaia, ma di un intervento deliberato che ha cambiato il punteggio praticamente a gara finita. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

All'indomani del pareggio di Torino, con il parapiglia finale per l'annullamento, la verifica dell'organo tecnico degli arbitri ha portato alla conclusione che le riprese di quella telecamera non erano fruibili da parte degli addetti alla videoassitenza. (Tutto Juve)

Un disastro clamoroso, quello di domenica sera alle battute finali di Juventus-Salernitana. Già, il gol annullato a Milik che avrebbe consegnato ai bianconeri una rocambolesca vittoria in rimonta all'ultimo respiro, dopo essere finiti sotto per 2-0 al termine del primo tempo. (Liberoquotidiano.it)

Non si tratta del primo errore grave di un Var, ma della prima volta che - per un errore tecnico e umano - viene modificata una decisione giusta presa sul campo. L'Aia ammette: il Var non aveva a disposizione l'immagine dove si vede Candreva vicino alla bandierina. (Sky Sport)

“I risultati del campo vanno accettati. Salernitana, l’avvocato del club: “I risultati del campo vanno accettati. (Calcio In Pillole)

Andrea Della Sala - ROMA, 12 SET - Non so cosa succede a Lissone (dove c'è la Var room centralizzata, ndr), ma è chiaro che con Candreva che tiene in gioco tutti c'e' un errore clamoroso. Così l'ex arbitro Paolo Casarin ai microfoni di Radio Anch'io sport sull'episodio di Juve-Salernitana in cui è stato annullato il gol del bianconero Milik. (fcinter1908)

La nota prosegue: "l’organo tecnico della Can ha anche chiesto espressamente alla società che fornisce il servizio tecnologico per il VAR se la camera in questione, definita tattica, fosse a disposizione degli addetti al VAR per la gara disputata allo Juventus Stadium. (Tutto Cagliari - News)