CIO VALUTA RICHIESTA PALESTINESE DI BANDIRE ISRAELE

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Parigi 2024 ora per ora Il Comitato Olimpico Internazionale sta valutando la richiesta palestinese di escludere gli atleti israeliani dai Giochi di Parigi, giunta con una lettera inviata ieri dal Comitato Olimpico Palestinese al presidente Thomas Bach. Nella missiva si citano i bombardamenti della Striscia di Gaza come una violazione della tregua olimpica e si sottolinea "che agli atleti palestinesi, in particolare a quelli di Gaza, e' stato negato un passaggio sicuro e hanno sofferto in modo significativo a causa del conflitto in corso". (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto il ministro per lo SPort e i giovani Andrea Abodi a margine della Unesco "Change the Game" Sport Conference. (Civonline)

Sarà la Corte Arbitrale dello Sport (CAS) a decidere sull’eventuale assegnazione di una quota universale nel nuoto per le Isole Cook, che ne avevano fatto richiesta nella specialità dei 100 metri stile libero maschili per Wesley Tikiariki Roberts. (OA Sport)

A Ramallah, il Comitato Olimpico Palestinese ha annunciato di aver chiesto formalmente al Cio "l'immediata esclusione di Israele dai Giochi di Parigi 2024", ritenendo in particolare che Israele abbia violato la tregua olimpica proclamata dal Cio, conducendo "bombardamenti su Gaza che hanno provocato vittime civili". (Sport Mediaset)

Parigi 2024: Abodi, 'Italia e Israele sulla stessa barca in cerimonia? Sarà un piacere'

Come se non bastassero i guai del dopo voto, con Emmanuel Macron alle prese con il grattacapo della composizione del governo ("si farà A Parigi la gauche radicale guidata da Jean-Luc Mélenchon si prepara alla crociata antiisraeliana ai Giochi Olimpici. (Secolo d'Italia)

presidente francese, Emmanuel Macron, dopo le controverse ''Gli atleti israeliani sono (Tuttosport)

Degli agenti dello Shin Bet, il servizio di sicurezza interna dello Stato di Israele, scorteranno e sorveglieranno gli atleti della squadra israeliana che prenderà parte alle Olimpiadi di Parigi. (Inside Over)