Il petrolio chiude in forte calo a New York a 73,53 dollari

Il petrolio chiude in forte calo a New York a 73,53 dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Potrebbe interessarti anche Ultima ora Borsa: Milano apre poco mossa a +0,03% Ultima ora Borsa: crolla la Cina su incertezze dell'economia, sale Tokyo Ultima ora Lo spread tra Btp e Bund in avvio è in calo a 129 punti Ultima ora Prezzo dell'oro poco mosso, Spot a 2.616,08 dollari Ultima ora Il prezzo del gas in avvio è in calo e sotto i 39 euro (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo quanto riportato da Sissi Bellomo per Il Sole24Ore, l'allarme geopolitico sta facendo risalire i prezzi del petrolio. Gli incrementi dei prezzi del greggio, che il 2 ottobre 2024 hanno subito punte di rialzo superiori al 3% ed hanno spinto il Brent sopra la soglia psicologica di 75 dollari durante la seduta, innervosisce i mercati. (SoldiOnline.it)

L'oro nero ha aperto a 73,75, in crescita dello 0,24% rispetto a ieri, mentre il future sull'oro mostra una leggera flessione dello 0,44% a 2.610,85. Il Petrolio mostra un moderato incremento, reggendo meglio alle pressioni ribassiste, che in parte condizionano il derivato sul metallo giallo. (LA STAMPA Finanza)

Fino a poco tempo fa entrambi i Paesi sembravano intenzionati a evitarlo. Questo spiega perché, nonostante la guerra a Gaza e gli Houthi che lanciano missili nel Mar Rosso, l’iniziale nervosismo sui mercati petroliferi dopo il 7 ottobre dello scorso anno ha presto lasciato il posto ai prezzi bassi e stabili che hanno prevalso per gran parte di quest’anno. (Economy Magazine)

Previsioni Prezzo Petrolio e Gas Naturale: WTI Stabile, Gas Inciampa Sotto i 2,7$

L’aria di guerra in Medio Oriente si fa più rovente con gli attacchi aerei israeliani che hanno scosso Beirut nella sua missione contro Hezbollah e da una parte mantiene il prezzo del petrolio poco sotto i massimi, dall’altra gli investitori si rifugiano sul dollaro. (FIRSTonline)

– È di nuovo rally sui prezzi del petrolio, con il barile di Brent che torna a superare i 79 dollari. Roma, 10 ott. (Agenzia askanews)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)