Manovra, caos in Commissione alla Camera. Slittano tempi per approdo in Aula. Cosa succede
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione È stallo sulla legge di Bilancio, che lunedì 16 dicembre sarà ancora sul tavolo della commissione. Entro questa sera scade il termine per i subemendamenti al nuovo pacchetto di modifiche Si allungano quindi i tempi per l’arrivo del testo sui banchi di Montecitorio per la prima lettura. Tra le ultime novità emerse, si va verso un aumento di 8 euro al mese delle pensioni minime; web tax solo per le grandi aziende; giù la tassa sulle plusvalenze delle criptovalute; mini-decontribuzione per il Sud. (Sky Tg24 )
Su altre fonti
È quanto emerge dagli emendamenti depositati ieri sera in commissione Bilancio alla Camera. Ires premiale, bonus per gli elettrodomestici, pensioni sociali, revisione delle concessioni elettriche e dell'imposizione su criptovalute e scommesse (quest'ultima finalizzata a promuovere lo sport nelle fasce più deboli; ndr). (il Giornale)
Web tax solo per le grandi aziende con ricavi sopra i 750 milioni, tassa sulle plusvalenze delle criptovalute che resterà al 26% nel 2025 (la manovra la portava al 42%) a fronte della rimozione della no tax area a 2.000 euro, Ires ridotta per le imprese che reinvestono in azienda l'80% degli utili, mini decontribuzione Sud, Fondo morosità incolpevole, bonus elettrodomestici: sono questi i principali contenuti degli emendamenti che il governo dovrebbe depositare lunedì in commissione Bilancio alla Camera (Today.it)
È ancora scontro sulla manovra. Ieri, pur essendo stata una giornata in cui la commissione Bilancio di Montecitorio non si è riunita, il confronto tra opposizioni e maggioranza sugli emendamenti è stato durissimo. (La Stampa)
Alla Camera, dove si discutono gli emendamenti alla Legge di Bilancio, le opposizioni unite (Pd, M5S, Avs, Italia Viva) si sono rivolte, con una lettera visionata dall'Adnkronos, alla terza carica dello Stato per intervenire sul testo 2.62, depositato ieri sera dai relatori in commissione Bilancio. (LaC news24)
Tassazione rimasta invariata rispetto allo scorso anno, approvazione del Bilancio di previsione e del Documento unico di programmazione, oltre che del Programma triennale delle opere pubbliche. Questo quanto emerso nella seduta di consiglio provinciale tenutasi a Palazzo Iacobucci, sede della Provincia di Frosinone. (Frosinone News)
Sul fronte internazionale i riflettori sono puntati sulla prossima riunione del comitato di politica monetaria della Fed, da cui ci attende un nuovo taglio di 25 punti base dei tassi, dopo il taglio di 75 punti da settembre ad oggi "La Fed dovrebbe essere più graduale nell'allentamento della politica monetaria in vista delle politiche che saranno messe in atto dall'amministrazione (Trump)", ha detto all'Afp Gregory Daco, capo economista di EY. (la Repubblica)