Manovra, slitta l’approdo in Aula: lunedì riprendono i lavori in Commissione

Manovra, slitta l’approdo in Aula: lunedì riprendono i lavori in Commissione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it INTERNO

L'approdo in Aula della manovra slitta a lunedì. Lo ha annunciato il presidente della commissione Bilancio della Camera, Giuseppe Mangialavori, al termine della riunione della commissione di oggi. Tutto fermo dunque, si riparte la prossima settimana. La seduta verrà riaperta oggi solo per consentire il deposito degli emendamenti del Governo. Il presidente ha fatto sapere che avrebbe comunicato alla presidenza della Camera il protrarsi dei lavori. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

È stallo sulla legge di Bilancio, che lunedì 16 dicembre sarà ancora sul tavolo della commissione. Entro questa sera scade il termine per i subemendamenti al nuovo pacchetto di modifiche Si allungano quindi i tempi per l’arrivo del testo sui banchi di Montecitorio per la prima lettura. (Sky Tg24 )

ROMA — Si riparte stamattina alle 10.30. La manovra è ancora in commissione Bilancio alla Camera e si conta di chiudere nottetempo l’esame degli emendamenti. Meglio se entro le 9.45 di domani, un quarto d’ora prima che la premier Meloni in aula cominci le comunicazioni di rito in vista del Consiglio europeo di giovedì. (la Repubblica)

Pd, M5S, Avs, Italia Viva chiedono al presidente della Camera di valutare "inammissibilità" del testo depositato dai relatori in commissione Bilancio: "Compromessa possibilità di esercitare controllo parlamentare adeguato e responsabile" (Adnkronos)

Manovra 2025, si riparte: mercoledì l'approdo in Aula, venerdì l'approvazione

Eanche quest’anno, come quasi sempre da un quindicennio, la legge di Bilancio sarà approvata – quando sarà – col regime del “monocameralismo alternato”, quello che ha surrettiziamente sostituito il “bicameralismo perfetto” scritto nella Costituzione. (Il Fatto Quotidiano)

La Commissione è stata aggiornata a lunedì, con la prospettiva di una seduta notturna per l'esame delle modifiche e il voto sul mandato al relatore, con il lavoro che potrebbe terminare solo martedì. Il calendario attualmente vede in programma la discussione generale della manovra per lunedì alle 15, ma sul testo è ancora stallo in Commissione Bilancio, che attende il deposito degli emendamenti del governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Spacchettato il maxi emendamento del governo e depositato in commissione. La seduta riprende domani mattina. Bufera sull'aumento degli stipendi dei ministri. Crosetto: "Io d'accordo ma si inizi da prossima legislatura" (Adnkronos)