Elon Musk regala un milione di dollari (a testa) per votare Trump

Elon Musk regala un milione di dollari (a testa) per votare Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Musk ha annunciato che intende continuare a offrire questo premio a un elettore scelto casualmente ogni giorno fino alle elezioni presidenziali statunitensi del 5 novembre, ma l'iniziativa potrebbe violare la legislazione elettorale degli Stati Uniti Durante un comizio a Harrisburg, Pennsylvania, il miliardario della tecnologia Elon Musk ha sorpreso i presenti donando un assegno da un milione di dollari a un membro del pubblico. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Secondo alcuni esperti interpellati dai media americani, però, potrebbe essere una violazione della legge (LAPRESSE)

Il dipartimento di Giustizia Usa ha avvertito Elon Musk che la lotteria da un milione di dollari rivolta agli elettori degli Stati in bilico non ancora registrati potrebbe essere illegale e gli ha consigliato di fermarsi per non incorrere in sanzioni. (Il Messaggero Veneto)

Ma, evidentemente, almeno per ora l'avvertimento del governo ha messo in allerta Musk. (Corriere del Ticino)

Elon Musk regala un milione di dollari (a testa) per votare Trump

(Perugia) Nella giornata di ieri ( ndr Mercoledì 23 ottobre) il Fronte del Dissenso ha presentato, presso il “Collegio Regionale di Garanzia Elettorale” – con copia al “Servizio Affari Generali della Presidenza Regionale”- , una istanza-reclamo contro l’impostazione grafica della scheda elettorale che verrà utilizzata nelle elezioni regionali del 17-18 novembre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La loro idea di fondo è che istituzioni sbagliate, disegnate per tutelare élite dedite a estrarre e sfruttare le risorse delle loro comunità, generano sottosviluppo. La settimana scorsa hanno vinto il Nobel per l’Economia, strameritandolo, Daron Acemoglu e i suoi coautori Simon Johnson e James A. (Corriere della Sera)

Musk ha annunciato che intende continuare a offrire questo premio a un elettore scelto casualmente ogni giorno fino alle elezioni presidenziali statunitensi del 5 novembre. (Adnkronos) – Durante un comizio a Harrisburg, Pennsylvania, il miliardario della tecnologia Elon Musk ha sorpreso i presenti donando un assegno da un milione di dollari a un membro del pubblico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)