GP Belgio - Tutti gli aggiornamenti ufficiali delle scuderie: pacchetto da 3 decimi per Mercedes

GP Belgio - Tutti gli aggiornamenti ufficiali delle scuderie: pacchetto da 3 decimi per Mercedes
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Formula1 Web Magazine SPORT

La FIA ha pubblicato i documenti tecnici e riassuntivi di tutte le novità portate dalle squadre in Belgio. Lavorano tutti sull'efficienza aerodinamica, anche la Ferrari con le nuove ali. Novità importanti per la Mercedes che, risolti i problemi che affliggevano la monoposto da oltre due anni con i precedenti aggiornamenti, adesso cerca ulteriori prestazioni ed efficienza aerodinamica. In base alle simulazioni ed ai testi in galleria del vento, questi aggiornamenti dovrebbero portare alla W15 un guadagno di circa 3 decimi su un circuito come quello di Spa con lunghi rettilinei e curve veloci. (Formula1 Web Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche il mondiale 2024 non è iniziato affatto bene. Diversi i problemi che hanno attanagliato le due W15. (FUNOANALISITECNICA)

Al termine delle prime due sessioni di prove libere in Belgio, Lewis Hamilton ha parlato di quanto potrebbe influire il meteo sul weekend della Mercedes. Il britannico ha chiuso le due sessioni di prove libere rispettivamente in quinta e decima posizione, sempre alle spalle del compagno di squadra George Russell. (F1inGenerale)

LA VIDEO-ANALISI DI MATTEO BOBBI - F1, GP BELGIO: LA DIRETTA DELLE LIBERE (Sky Sport)

GP Belgio: Mercedes fa la danza della pioggia

Mercedes si approccia al quattordicesimo round di F1 con parecchia consapevolezza. Tuttavia sta lavorando per raggiungere questo livello di competitività, in quanto i tecnici di hanno capito che la possibilità non è così remota. (FUNOANALISITECNICA)

Pioggia, altamente probabile, sulle giornate di venerdì e sabato. Freddo ma cielo sereno alla domenica. E sono condizioni che piacciono alla Mercedes che si affaccia sul GP del Belgio. (Autosprint.it)

Rispetto alle elevate temperature di Budapest, il weekend a Spa è iniziato con temperature nettamente più fresche, con 21 gradi nell'aria e 36 sull'asfalto. Se le condizioni meteo non cambieranno repentinamente, queste medesime condizioni dovrebbero esserci anche domenica, per la gara. (f1world.it)