Luca Argentero: «Sono padre al 95%. L'unico tempo che mi interessa è quello con i miei figli. Se non avessi il mutuo da pagare mi prenderei un anno sabbatico»

Luca Argentero: «Sono padre al 95%. L'unico tempo che mi interessa è quello con i miei figli. Se non avessi il mutuo da pagare mi prenderei un anno sabbatico»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sospira Luca Argentero - E' un simbolo, un attore che ha fatto la storia del nostro cinema, ma che, insieme alla Loren forse, è diventato anche un modo di raccontare il nostro Paese all'estero». Proprio a lui, attore amatissimo dei nostri tempi, tocca oggi raccontare il divo più acclamato di sempre del cinema italiano (e non solo), come narratore in «Ciao, Marcello. Mastroianni l'antidivo», docufilm diretto da Fabrizio Corallo, che Rai3 propone stasera in tv, martedì 29 ottobre, in prima serata per il centenario della nascita di Mastroianni (1924 - 1996). (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Nell’anno che celebra il centenario della nascita di Marcello Mastroianni (nato il 26 settembre 1924 a Fontana Liri, nell’attuale provincia di Frosinone, e deceduto il 19 dicembre 1996 a Parigi) arriva un nuovo documentario che racconta e ripercorre la straordinaria parabola artistica, cinematografica e umana di quello che resta probabilmente a tutt’oggi l’attore italiano più amato e celebrato nel mondo. (Best Movie)

E l’amicizia, la complicità, con la mitica avvocata Giovanna Cau, che lo ha seguito tutta la vita. È costruito con le testimonianze, le immagini di film indimenticabili, con l’inserto di Luca Argentero che ne ripercorre la vita e la carriera con una giovane assistente montatrice (Barbara Venturato), Ciao, Marcello. (la Repubblica)

Chiara Mastroianni, classe '72 e portamento, classe, humour, intelligenza anche comunicativa 100 e lode. Alla Masterclass a lei intitolata, organizzata alla appena conclusa Festa del cinema di Roma, l'attrice ci racconta del padre a 100 dalla nascita del noto attore (Il Giornale d'Italia)

Molto più di un sex symbol, l’essenza di Mastroianni senza cliché

A Luca Argentero tocca oggi raccontare il divo più acclamato di sempre del cinema italiano (e non solo), come narratore in «Ciao, Marcello. Dean Film S.r. (ilmessaggero.it)

Un ritratto diverso che racconta il suo essere “antidivo” per eccellenza. (La Gazzetta dello Sport)

Un omaggio all’attore, in occasione del centenario della nascita, scritto a quattro mani con Silvia Scola e realizzato accostando interviste d’epoca e testimonianze dei grandi registi che lo hanno diretto e delle grandi attrici con cui ha diviso il set, a brevi estratti degli oltre 150 film interpretati. (La Stampa)