Il vertice dei 27 Ue mentre si aggravano i conflitti in Ucraina e in Medio Oriente. Ma a tenere banco sarà la migrazione

Il vertice dei 27 Ue mentre si aggravano i conflitti in Ucraina e in Medio Oriente. Ma a tenere banco sarà la migrazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
EuNews ESTERI

Bruxelles – I capi di stato e di governo dell’Ue si incontrano per concertare un’altra volta una risposta alle due maggiori crisi internazionali, l’inasprirsi degli attacchi russi in Ucraina e il conflitto in Medio Oriente che ha assunto ormai dimensioni regionali. Ma, giunti alla vigilia del vertice, a tenere banco tra i 27 è soprattutto la questione migrazione, tornata prepotentemente in auge a pochi mesi dall’approvazione del nuovo patto per la migrazione e l’asilo. (EuNews)

La notizia riportata su altri giornali

Mancano poco meno di tre giorni al ritorno del campionato di Serie A, con il Napoli che sarà impegnato a Empoli nel lunch match di domenica del Castellani. Occasione, la medesima, per vedere come il club azzurro risponderà alle due settimane di stop dovuto dagli impegni delle Nazionali: ben dodici i giocatori azzurri che sono stati impegnati nel corso di questa sosta. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Se la sinistra italiana grida alle deportazioni, insomma, mezza Europa (compresi i vertici della Comunità Ue a Bruxelles) guarda con interesse a una soluzione che da individuale potrebbe diventare strutturale. (Liberoquotidiano.it)

L’attesa è quasi finita per i tifosi del Napoli, che non vedono l’ora di tornare a sostenere i propri beniamini in vista della prossima sfida contro l’Empoli, in programma per domenica prossima, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

**Migranti: Meloni, 'sinistra italiana attacca ma in Ue si ragiona su hotspot Albania'**

La politica del governo italiano riceve il plauso di alcuni leader europei. Per l’olandese Wilders quello italiano “è un buon esempio”, Il cancelliere tedesco Scholz invece boccia gli hub: “Non sono la soluzione”. (AltaRimini)

Al via oggi a Bruxelles la due giorni di Consiglio europeo, preceduta ieri dal primo vertice Ue-Consiglio di cooperazione del Golfo. (NPK) U.s Chigi (Tiscali Notizie)

"Curioso notare come, mentre quasi tutta l’Europa discute delle nostre iniziative per contenere l’immigrazione irregolare e fermare la tratta di esseri umani, alcune Nazioni considerandole come modelli, la sinistra italiana pensi unicamente ad attaccarle in maniera inconsistente e gratuita. (Civonline)