Fincantieri, ordine con Carnival da oltre 2 miliardi per tre maxi navi

Fincantieri, ordine con Carnival da oltre 2 miliardi per tre maxi navi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Nordest Economia ECONOMIA

Tre mega-navi per Carnival Corporation, le più grandi mai realizzate in Italia. Lo prevede un accordo siglato da Fincantieri con la compagnia americana guidata dal Ceo Josh Weinstein. Il valore dell'intesa, soggetta a finalizzazione del finanziamento entro l’anno, è di oltre 2 miliardi come precisa il gruppo triestino garantendo piena occupazione nei cantieri. L'ordine, dove Monfalcone dovrebbe avere un ruolo centrale, riguarda una nuova classe di navi alimentate a gas naturale liquefatto con una stazza lorda di circa 230.000 tonnellate, le unità più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano, con consegna prevista nel 2029, 2031 e 2033. (Nordest Economia)

La notizia riportata su altri giornali

Explora II nel bacino del cantiere di Setri Ponente della Fincantieri, durante la cerimonia del varo. Genova, 06 settembre 2023..ANSA/LUCA ZENNARO (ansa) (la Repubblica)

Nasce una nuova classe di navi alimentate a gas naturale liquefatto (Lng), con una stazza lorda di 230 mila tonnellate e in grado di trasportare quasi 8 mila passeggeri in oltre 3 mila cabine. Consegna nel 2029, nel 2031 e nel 2033 (ShipMag)

Il prossimo 30 luglio Folgiero comunicherà i conti del primo semestre del gruppo. Il titolo a Piazza Affari quota 5,49% in rialzo dello 0,70%. Negli ultimi 5 giorni il titolo ha guadagnato oltre il 6% e nell’ultimo mese il 14,5%. (FIRSTonline)

Carnival spinge sull’acceleratore: ordinate altre tre navi a Fincantieri

A realizzarle sarà Fincantieri che si occuperà della progettazione, ingegnerizzazione e costruzione di queste new building alimentate a gas naturale liquefatto (Lng) e in consegna rispettivamente nelle estati del 2029, 2031 e 2033. (shippingitaly.it)

Il progetto L'ordine riguarda una nuova classe di navi alimentate a gas naturale liquefatto con una stazza lorda di circa 230.000 tonnellate. (ilgazzettino.it)

Carnival spinge sull’acceleratore: ordinate altre tre navi a Fincantieri Che i conti in casa Carnival stiano tornando a volgere al meglio non lo dimostrano solo i numeri dell’ultima trimestrale. (Travel Quotidiano)