Messina Denaro, le coperture durante la latitanza: perquisiti gli ospedali Villa Sofia e Civico di Palermo

Messina Denaro, le coperture durante la latitanza: perquisiti gli ospedali Villa Sofia e Civico di Palermo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Si allunga la lista dei medici indagati per il favoreggiamento del boss Matteo Messina Denaro. L’ultimo è Antonino Pioppo, 69 anni, ex primario di oculistica all’ospedale Villa Sofia di Palermo, poi passato a guidare il reparto al Civico. Su disposizione della Procura di Palermo, guidata da Maurizio de Lucia, la polizia ha perquisito stamattina alcuni uffici dei due nosocomi e lo studio privato del dottore. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Palermo, anche l’oculista di Matteo Messina Denaro indagato per favoreggiamento A. P., oculista di 69 anni, è indagato per favoreggiamento personale aggravato. Avrebbe visitato Matteo Messina Denaro in almeno due occasioni. (Fanpage.it)

Andrea Bonafede, Giuseppe Giglio e Vito Accardo, ma anche Gaspare Bono, Giuseppe Bono, Renzo Bono e Salvatore Bono. Sono solo alcune delle false identità che Matteo Messina Denaro avrebbe usato durante la sua latitanza. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ma ce ne sono anche altri, da Vito Accardo a Gaspare Bono o Salvatore Bono. Sono almeno quindici gli alias usati dal boss Matteo Messina Denaro durante la sua latitanza. (Civonline)

Messina Denaro, caccia ai medici complici negli ospedali di Palermo: il boss aveva 15 identità

Andrea Bonafede, Giuseppe Giglio, Vito Accardo, Gaspare Bono, Giuseppe Bono, Renzo Bono, Salvatore Bono: sono solo alcune delle false identità che durante la latitanza avrebbe usato Matteo Messina Denaro, scoperte dalla Procura di Palermo che ha chiesto agli ospedali Villa Sofia e Civico la documentazione sanitaria intestata a ben 15 pazienti ritenendo che le relative generalità possano essere state utilizzate dal capomafia. (Tuttosport)

Adesso, il professionista è indagato per favoreggiament… Entrambe firmate da un oculista molto noto a Palermo, il dottore Antonino Pioppo, 69 anni, dal 2019 primario all’ospedale Civico del capoluogo siciliano, ha diretto anche il reparto Oculistica di Villa Sofia (La Repubblica)

Questa mattina, il procuratore aggiunto Paolo … Quindici identità che il padrino trapanese avrebbe utilizzato per far fronte alle sue necessità mediche, fra il tumore al colon e i gravi problemi alla vista. (La Repubblica)