Pronti, partenza... saldi: scatta la corsa agli affari

Pronti, partenza... saldi: scatta la corsa agli affari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema ECONOMIA

Si chiude il primo giorno di saldi, con il pollice alzato dei commercianti del centro. Già da questa mattina, con la complicità del mercato del sabato, le botteghe di Piazza del Duomo e via Mercatello hanno fatto affari. Nelle borse dei passanti spuntano soprattutto capi d’abbigliamento freschi d’acquisto, ma non mancano anche gli accessori. «Abbiamo svuotato un camion stamattina – racconta Camillo Franchini, titolare del negozio omonimo – ma vendiamo sempre bene (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre fonti

Sono partiti sabato scorso, 4 gennaio, i saldi invernali in Liguria. Con un ottimo inizio nella giornata di sabato e un calo, dovuto anche al maltempo, per sabato e domenica: "Un sabato positivo per lo shopping della prima giornata di saldi - conferma a Primocanale Manuela Carena, presidente Federmoda Confcommercio Genova - Peggio invece domenica e lunedì". (Primocanale)

Sono partiti i saldi: ed è subito grande caccia all’affare. Sono in tanti e di tutte le età a popolare i negozi e i commercianti sono molto indaffarati per garantire, in questo primo fine settimana di saldi, un ottimo servizio per i clienti che stanno fiutando il giusto acquisto per il rapporto qualità prezzo. (La Voce di Rovigo)

Sono ufficialmente iniziati i saldi in tutta Italia. Capofila la Valle d'Aosta in settimana, ieri le altre regioni. Oltre ai consigli per non incappare in fregature e per far valere i nostri diritti se vogliamo cambiare i capi acquistati, parliamo del fast fashion: la moda a piccoli prezzi (soprattutto su internet) che mondo nasconde? Ci sono rischi per la nostra salute se i capi vengono lavorati con prodotti (filati, coloranti) non a norma? In diretta Alessandro Sessa, responsabile delle pubblicazioni di Altroconsumo. (rtl.it)

Il rito ignorato dai più giovani «Speso tutto nel black friday»

Abbiamo chiesto a Regione Lombardia che fossero posticipati. Purtroppo non l’hanno fatto, ma è ovvio che avviare i saldi durante il periodo delle vacanze, per il commerciante non è vantaggioso. (IL GIORNO)

Già durante la prima giornata di svendite sono stati tanti i riminesi che si sono riversati per le vie del centro. "Fino a qui non possiamo lamentarci per niente – spiega Alessandra, la titolare di Laltrastoria di via Sigismondo -. (il Resto del Carlino)

In passato l’appuntamento con i saldi era considerato quasi un rito collettivo. Oggi non è più così e soprattutto le nuove generazioni sembrano pressoché immuni alla febbre da sconti di stagione. (ilmessaggero.it)