Atp Vienna: Berrettini batte Tiafoe e approda ai quarti

Atp Vienna: Berrettini batte Tiafoe e approda ai quarti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Matteo Berrettini avanza ai quarti di finale del torneo Atp 500 di Vienna. L'azzurro n.41 del ranking ha battuto per 6-3, 6-7, 6-3 lo statunitense Frances Tiafoe. Non ha dovuto invece faticare per entrare tra i primi otto l'altro azzurro Lorenzo Musetti, approfittando di un malessere che ha costretto al ritiro anticipato il francese Gael Monfils. Venerdì il toscano affronterà il tedesco Alexander Zverev, testa di serie numero 1 del torneo viennese. (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

Lo ha dimostrato anche agli ottavi di Vienna: un primo set sul velluto, poi la stanchezza e qualche errore di troppo, uniti alla crescita di Tiafoe, lo hanno portato all'improvviso in parità. Matteo Berrettini non ama le mezze misure. (La Gazzetta dello Sport)

La Juventus sta ragionando sul profilo su cui poter affondare a gennaio per andare a sostituire Bremer: continua a tenere banco il nome di Skriniar, ma per poter eventualmente procedere ci sarebbe un ostacolo. (SpazioJ)

È un Matteo Berrettini da 30 e lode, capace di gettare il cuore oltre l’ostacolo e cogliere dopo quasi tre ore di lotta il terzo quarto in altrettante partecipazioni all' Atp 500 di Vienna. (Tuttosport)

Gioia Berrettini dopo tre ore di battaglia con Tiafoe: è ai quarti. Monfils si ritira, Musetti avanti

La sfida dell’azzurro sarà la terza in programma a partire dalle ore 14.00 sul Center Court, ma l’incontro di Matteo Berrettini avrà inizio non prima delle ore 18.00. (OA Sport)

Un Matteo Berrettini stellare, il migliore delle ultime due stagioni, si è qualificato per i quarti di finale dell'Atp 500 di Vienna superando per 63 67 63 in 3 ore e 2 minuti lo statunitense Frances Tiafoe: Matteo ha chiuso al quinto match point utile dopo averne mancati tre nel corso del secondo set (uno sul 5-4 e due sul 6-4 del tie-break) e uno nel terzo set. (Tiscali)

L’operazione “Vienna azzurra” prosegue senza sosta. (La Gazzetta dello Sport)