«Viva la costituzione italiana, viva la Resistenza»: identificato contestatore durante l'anniversario di Acca Larenzia.

«Viva la costituzione italiana, viva la Resistenza»: identificato contestatore durante l'anniversario di Acca Larenzia.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

«È giusto che vengano commemorati i morti, non è accettabile che questo diventi Predappio, un raduno di neofascisti, di gente che fa il saluto romano». Si giustifica così il contestatore che questa mattina è stato identificato dalle forze dell'ordine durante l'anniversario di Acca Larenzia. L'uomo aveva urlato «Viva la costituzione italiana, viva la Resistenza, mde» nei pressi della sede romana. (Corriere TV)

Su altri media

Le polemiche senza una parola dedicata al ricordo la trovo una cosa brutta. Atteggiamenti folkloristici non mi riguardano. (Tiscali Notizie)

La ventiquattrore nera è già iniziata. Ieri pomeriggio in via Evandro, a 50 metri dalla ex sede del Msi di Acca Larentia, è comparsa nuovamente la targa abusiva , rimossa dal... (Virgilio)

“Ogni anno sentire presente”, recitano due striscioni affissi lunedì notte dai 200 militanti che hanno aperto la lunga giornata di Acca Larentia. Questa mattina invece la cerimonia ufficiale. (Repubblica Roma)

Acca Larentia, passante urla "Viva la Resistenza" durante la commemorazione: identificato

I manifestanti si sono raccolti come ogni anno nel piazzale e sulle scale dell’androne dell’edificio dove hanno dato vita al rito del ‘Presente’ accompagnato dai saluti romani. (LAPRESSE)

Nel pomeriggio di oggi, 7 gennaio, a partire dalle 17:30, la sezione leccese dell'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) darà vita a un presidio in via Marconi, nei pressi della... (Virgilio)

Il contestatore è stato poi identificato dalle forze dell'ordine. "Invece di arrestare i manifestanti per apologia di fascismo identificano chi si appella alla Costituzione", ha poi spiegato. (Repubblica Roma)