Spagna, Google Maps svolta l’inchiesta per omicidio. Sospetto incastrato dalla foto su Street View: «Stava trasportando il cadavere»

Spagna, Google Maps svolta l’inchiesta per omicidio. Sospetto incastrato dalla foto su Street View: «Stava trasportando il cadavere»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Open ESTERI

Secondo la polizia spagnola, la foto ancora visibile su Google Maps è stata «determinante» nell'indagine Cercando su Google Maps il minuscolo paesino di Tajueco e attivando la modalità Street View, tra una calle e l’altra si vedrà immortalata nelle immagini di ottobre 2024 una vecchia berlina rossa col baule aperto e un dentro un sacco grigio grande quanto basta per contenere un corpo umano. Ad armeggiare nel bagagliaio c’è un uomo, che la polizia spagnola ritiene sia una delle due persone arrestate lo scorso novembre con l’accusa di aver partecipato all’omicidio di un cittadino cubano, il cui cadavere sarebbe stato fatto sparire un anno fa, poi smembrato e caricato sulla berlina rossa proprio mentre passava l’auto di Google che da 15 anni non mappava quella zona. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'indagine si è conclusa con il ritrovamento dei resti nel cimitero di Andaluz, una cittadina di appena 20 abitanti. E' stato risolto grazie a Google Maps l'omicidio di un cittadino cubano scomparso un anno fa nella provincia di Soria, in Castilla Leon (Spagna). (Adnkronos)

Un caso di omicidio è stato risolto grazie a Google Maps in un paesino di 100 abitanti. Proprio queste immagini, insieme alle intercettazioni telefoniche, hanno aiutato gli investigatori a ritrovare il corpo smembrato di un cittadino cubano, 40 anni, scomparso da un anno, che era stato nascosto nel cimitero di Andaluz, un piccolo comune del distretto di Berlanga de Duero. (Liberoquotidiano.it)

Le riprese di Street View si sono rivelate determinanti: le immagini hanno immortalato un uomo intento a caricare nel bagagliaio di un’auto il corpo della vittima. (StatoQuotidiano.it)

Lo strano caso dell’omicidio scoperto grazie ad una foto di Google Street View

Questo dettaglio – insieme alle intercettazioni – avrebbe fornito una prova chiave, portando all’arresto di due persone un anno dopo il crimine. (la VOCE del TRENTINO)

Un caso di omicidio in Spagna è stato risolto grazie a Google Maps, che ha immortalato il killer mentre caricava il cadavere della vittima in un'auto. I fatti L'omicidio di un cittadino cubano risale a un anno fa, quando un uomo di 33 anni è stato trovato morto in un piccolo paese spagnolo, Tajueco nella provincia di Soria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel microscopico paese di Tajueco, in Spagna, l'auto di Google Street View ha immortalato un uomo che stava caricando nel bagagliaio dell'auto un cadavere. Per la Polizia gli scatti si sono rivelati "decisivi" ROMA – Tajueco è uno di quei posti dove non succede mai niente. (Dire)