Mini John Cooper Works Electric e Aceman 2025, fenomenale coppia sportiva a batteria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QN Motori ECONOMIA

Sprint a elettroni, Mini mette sul piatto due modelli sportivi, marchiati JCW, elettrici. Si tratta di John Cooper Works Electric a tre porte e di John Cooper Works Aceman. Coppia dinamica, spinta da un propulsore che eroga 258 cavalli e una coppia di 350 Nm. Che su strada si traduce in una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi per la tre porte lunga 3,86 metri e in 6,4 secondi sulla Aceman a 5 porte, più grande con i suoi 4,07 metri. (QN Motori)

Ne parlano anche altre testate

Due le versioni elettriche della sportiva Mini Cooper Works debuttano al Salone dell’automobile di Parigi: Cooper a tre porte e Aceman. (Il Sole 24 ORE)

Nel mercato europeo, siamo persino riusciti a guadagnare quote di mercato con il marchio BMW“, afferma Jochen Goller, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, responsabile Customers, Brands, Sales. (Sport Mediaset)

Questi veicoli elettrici sottolineano l’impegno del gruppo BMW verso la sostenibilità, puntando a conquistare un pubblico giovane e attento all’ecologia. Inoltre, l’introduzione del gioco UNO Car Party! e servizi di streaming come Paramount+ arricchisce l’esperienza di guida, rendendo le nuove Mini non solo performanti, ma anche altamente connesse e divertenti. (Autoappassionati.it)

Mini John Cooper Works, due modelli elettrici per conquistare gli appassionati

Quel che mette in mostra la Mini ( qui trovi i modelli sul mercato dell'usato ) elettrica JCW, al pari della Aceman, è un powertrain da ben 258 cavalli e 350 Nm, valori niente male per muovere una massa che sarà nell'ordine dei 1.700 kg sulla 3 porte. (Auto.it)

Al Salone di Parigi debuttano infatti in anteprima mondiale le nuove John Cooper Works Electric e John Cooper Works Aceman, entrambe con una potenza di 190 kW / 258 cv, velocità massima di 200 km/h, e coppia di 350 Nm. (La Gazzetta dello Sport)

Per la prima volta, infatti, Mini ha scelto di utilizzare l’iconico marchio che caratterizza le sue creazioni più sportive per delle vetture elettriche. La Mini John Cooper Works Electric e la Mini John Cooper Works Aceman sono due modelli destinati a lasciare una traccia nella storia del brand inglese. (DMove.it)