Usa, Vinci (Vinci & Partners): vittoria di Trump un'opportunità per l'Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"All'indomani della vittoria americana di Donald Trump l'Europa è chiamata ad interrogarsi su quelli che saranno i nuovi scenari geopolitici e sulle conseguenze anche sul piano economico. Il programma di Trump illustrato durante la campagna elettorale ha come obiettivo il "Make America Great Again" (MAGA) attraverso un mix di politiche incentrate sulla sicurezza nazionale, la riduzione delle tasse, la regolamentazione dell'immigrazione e una politica estera incentrata sugli interessi nazionali, con un ritorno a idee conservatrici su temi chiave come economia, giustizia ed esteri", così l'Avvocato Claudio Vinci dello studio Vinci & Partners. (Borsa Italiana)
Ne parlano anche altri media
In previsione del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, l'Unione Europea sta muovendo i primi passi per elaborare una strategia unitaria Donald Trump è tornato. (Euronews Italiano)
Autore Lorenzo Castellani Cover SpaceX lancia la sua 31a missione di rifornimento alla stazione spaziale, Merritt Island, Florida, USA, 4 novembre 2024. Jennifer Briggs Data 8 Novembre 2024 Salva Salvato Versione pdf Condividi Iscriviti per scaricare la versione pdf di questo articolo (Le Grand Continent)
Madeleine Albright, Segretario di Stato di Clinton, una volta ha definito gli Stati Uniti la “nazione indispensabile” del mondo perché aveva un'influenza e delle responsabilità che superavano di gran lunga quelle di qualsiasi altro Stato. (Valigia Blu)
Sono parole al veleno quelle che Susan Glasser lancia dalle pagine del New Yorker, eppure Donald Trump ha vinto, anzi: ha stravinto. (L'Eco di Bergamo)
È da un anno che in Europa si dibatte sulla eventualità di un ritorno di Donald Trump. (Vita)
E così Trump ce l’ha fatta e tornerà alla Casa Bianca per un secondo mandato. (L'HuffPost)