Niente da fare per Sergio Massidda, fallisce lo strappo e viene eliminato alle Olimpiadi

Niente da fare per Sergio Massidda, fallisce lo strappo e viene eliminato alle Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LinkOristano SPORT

Parigi L'atleta di Ghilarza nel primo pomeriggio in pedana delusione alle Olimpiadi di Parigi per Sergio Massidda. Questo pomeriggio il pesista di Ghilarza ha fallito le prove di strappo e ha così dovuto salutare i Giochi. Massidda, 22 anni, è salito in pedana all'Arena Parigi Sud 6, nella categoria fino a 61 chilogrammi. È partito con 132 chilogrammi e poi al secondo e al terzo tentativo ha provato a rilanciare a 134, non riuscendoci. (LinkOristano)

Ne parlano anche altre fonti

Video suggerito La gioia incontenibile per un risultato eccezionale, la delusione cocente per una prestazione al di sotto delle aspettative. Sono le due facce della medaglia delle Olimpiadi, evento sportivo per antonomasia e capace di regalare emozioni uniche nel bene e nel male. (Fanpage.it)

L’obiettivo del siciliano (già bronzo a Tokyo 2020) è infatti quello di ritrovarsi a tu per tu con il fuoriclasse bulgaro Karlos Nasar, indiziato numero uno per il metallo più pregiato. (OA Sport)

Vengono presentati tutti gli atleti: c'è anche il nostro Massidda, al debutto olimpico. Massidda sarà l'8° a salire in pedana (Eurosport IT)

Parigi 2024, sollevamento pesi: Massidda subito fuori dai giochi nei -61 kg, tre prove non valide nello strappo

L’argento mondiale in carica è entrato in gara nello strappo con un nullo a 132 kg (5 chili in meno rispetto al suo record nazionale di specialità), per poi uscire di scena con altri due errori a 134 kg che lo hanno estromesso definitivamente dalla corsa per il podio a cinque cerchi. (OA Sport)

L’inizio della gara è in programma alle 15.00 (ora italiana) di giovedì 8 agosto. Le olimpiadi sono trasmesse dalla Rai in chiaro su Rai 2 in tv,anche in HD sul canale 502 del digitale terrestre e sul 102 di TivùSat (in streaming su RaiPlay). (Stadionews.it)

Tramontano subito infatti le chance di medaglia di Sergio Massidda nella categoria -61 kg: il sardo, terzo del ranking e accreditato per un posto sul podio alla vigilia, non riesce a completare nessuna delle tre prove dello strappo ed è dunque fuori dai giochi per quanto riguarda i primi posti. (SPORTFACE.IT)