Suzuki e Vitara, la prima auto elettrica della casa giapponese

Suzuki e Vitara, la prima auto elettrica della casa giapponese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Anche Suzuki ha completato la sua transizione verso l'elettrificazione della gamma: ha svelato infatti il suo primo modello completamente elettrico, denominato e Vitara, che arriverà nel 2025 ed è basato sul concept eVX già visto nel 2023. Si tratta di un Suv compatto di 4,28 metri di lunghezza, proposto con due tagli di batteria e l'opzione dual motor a trazione integrale, un punto fermo nella gamma del costruttore giapponese. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Suzuki ha svelato la sua prima auto elettrica, che prende il nome di eVitara. Questo modello, basato sul prototipo eVX Concept del 2023, non ha nulla in comune con l’attuale Vitara termica, con cui condivide solo il nome. (ClubAlfa.it)

Il SUV eVitara sarà costruito nello stabilimento indiano di Gujarat, e sarà venduto in Europa, India e Giappone. Base del veicolo l’inedita piattaforma HEARTECT-e, dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici. (DMove.it)

Poco azzeccata la denominazione per l'assonanza che comporta in lingua italiana, molto bella la vettura: si chiama eVitara , con la "e" che precede il nome di uno storico e fortunato modello del marchio giapponese che sta proprio a rimarcare la natura elettrica dell'auto. (Avvenire)

Suzuki presenta eVitara, il suo primo modello 100% elettrico

Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia. (Virgilio)

Si chiama eVitara il primo modello di veicolo elettrico firmato Suzuki Motor Corporation. «La e Vitara - ha dichiarato Toshihiro Suzuki, presidente di Suzuki Motor Corporation - è il nostro primo Bev, sviluppato attraverso un approfondito processo di miglioramento continuo, con l'obiettivo di creare una vettura facile da usare per i nostri clienti. (Il Messaggero - Motori)

La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero iniziare in vari Paesi, tra cui Europa, India e Giappone, intorno all’estate del 2025. (Quotidiano del Sud)