Recco e Sori: torrente tracimati. Rapallo: Boate a rischio esondazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LevanteNews.it INTERNO

Situazione gravissima nel Levante. A Rapallo sono scesi 25 millimetri di pioggia in soli 8 minuti. Il ponte mobile di piazza Cile è ovviamente alzato e alla foce del Boate, in procinto di tracimare, sono state alzate le sponde mobili per elevare l'argine. Situazione critica anche a Santa Margherita dove il San Sito minaccia di esondare e il campo Broccardi C è allagato. Recco A Sori il torrente è uscito dagli argini all'altezza del municipio e a Recco a San Rocco (LevanteNews.it)

Su altre testate

Fiumi e torrenti esondati, sospesa la circolazione ferroviaria sulla Genova-Ventimiglia tra Pietra Ligure e Loano e l'autostrada A10. Appello del sindaco di Celle Ligure «a far rimanere i bambini a scuola al primo piano fino a nuovo ordine: facciamo finta di essere in allerta rossa perché la situazione è abbastanza grave, il torrente Ghiare è in preallerta, una grossa frana è caduta sull'Aurelia». (Corriere della Sera)

– la sospensione del conferimento sulla pubblica via del porta a porta della nettezza urbana; – la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi nel territorio comunale; (Riviera24)

MALTEMPO: DALLE OTTO DI DOMANI SCATTA L'ALLERTA GIALLA: SCUOLE APERTE

Domani, venerdì 18 ottobre, le scuole di ogni ordine e grado saranno aperte. La decisione del Comune di Genova è stata presa alla luce del declassamento dell’allerta previsto per domani, che dalle 8 passerà da arancione a gialla con un rischio presumibilmente inferiore a quello odierno. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)