Sparò a ladro, vigilante arrestato per omicidio volontario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' stato arrestato per omicidio volontario il vigilante che sparò a un ladro in un condominio su via Cassia a Roma a inizio febbraio. Ad incastrare Antonio Micarelli sarebbe stato un video. Per il gip non sarebbe stata legittima difesa. Ad eseguire l'ordine di custodia cautelare sono stati oggi i carabinieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
Il 6 febbraio scorso, sparò diversi colpi di pistola contro un ladro in fuga uccidendolo dopo averlo colpito con un proiettile. Questa mattina, Antonio Micarelli, il vigilante di 56 anni è stato arrestato. (LAPRESSE)
Secondo il gip, quella della guardia giurata non è stata legittima difesa. Decisive le immagini della sparatoria a distanza ravvicinatissima tra il vigilante e il ladro in fuga (Open)
“I volontari della nostra associazione questa volta hanno trovato un sito di abbandono rifiuti in via Armando Vona alle coordinate 41.611932N -13.294577E. I rifiuti abbandonati sono stati segnalati alla Polizia Locale di Frosinone e al Comando Carabinieri Forestale di Frosinone con esposto inviato il 12.03.2025. (Frosinone News)
È stato arrestato per omicidio volontario Antonio Micarelli, la guardia giurata che lo scorso febbraio sparò a un ladro in un condominio su via Cassia a Roma, uccidendolo. A incastrare il vigilante sarebbe stato un video che, secondo il giudice, escluderebbe la legittima difesa. (Il Fatto Quotidiano)
Il vigilante, 56 anni, è stato arrestato la mattina del 13 marzo 2025 con l'accusa di omicidio volontario. Determinanti sarebbero stati stati il video delle telecamere di sicurezza acquisito dagli inquirenti e la consulenza balistica. (Il Giornale d'Italia)
Il ladro, Antonio Ciurciumel, è stato ucciso da un colpo di pistola alla testa mentre tentava di scappare. Antonio Ciurciumel ucciso da un colpo di pistola alla testa (Fanpage.it)