Superbonus, si torna alla normalità: ecco come le società quotate affrontano la fine dell’era dei maxi utili

Superbonus, si torna alla normalità: ecco come le società quotate affrontano la fine dell’era dei maxi utili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Dopo lo stop allo sconto in fattura e il calo dei committenti il mercato edilizio si sta sgonfiando. Anche ricavi e utili delle aziende si riducono e le business unit, o le controllate, che erano state destinate agli ordini da Suprbonus si devono riorganizzare (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sebbene i dettagli completi del documento non siano ancora stati resi noti, alcune anticipazioni suggeriscono che diversi incentivi fiscali sono stati prorogati, tra cui il bonus ristrutturazione al 50%, limitato però ai lavori sulla prima casa. (InvestireOggi.it)

Dunque, lo sconto rimarrà lo stesso applicato nel 2024, ovvero il 50% su un tetto massimo di 5 mila euro di spesa per mobili e grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio. (Corriere della Sera)

E’ arrivato il nuovo bonus casa per il 2025: richieste semplificate e somme corpose

Per il 2025 sono previste nuove somme per la casa, importi bonus che consentono di ottenere tanti soldi utili: di cosa si tratta. In Italia sta per cambiare tutto nel settore dell’edilizia e una buona parte di questo cambiamento è dovuta all’effetto del bonus casa. (Veneto Report)