Bonus verde, scadenza imminente: senza proroga 2025 è corsa agli investimenti

Bonus verde, scadenza imminente: senza proroga 2025 è corsa agli investimenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Il governo ha recentemente approvato la manovra di bilancio per il 2025, con il testo attualmente in fase di discussione in Parlamento, pronto per la sua approvazione definitiva entro la fine dell’anno. Sebbene i dettagli completi del documento non siano ancora stati resi noti, alcune anticipazioni suggeriscono che diversi incentivi fiscali sono stati prorogati, tra cui il bonus ristrutturazione al 50%, limitato però ai lavori sulla prima casa. (InvestireOggi.it)

Su altri media

Non sorprende che quella per il 2025 sarà una manovra attenta al riequilibrio dei conti pubblici, ma ciò non toglie che – stando a quanto emerge dai lavori del Governo – alcuni bonus e agevolazioni fiscali saranno confermate. (Brocardi.it)

Negli scorsi anni il limite di spesa di questa agevolazione ha subito numerose variazioni. (Pambianco Design)

Dunque, lo sconto rimarrà lo stesso applicato nel 2024, ovvero il 50% su un tetto massimo di 5 mila euro di spesa per mobili e grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio. (Corriere della Sera)

Bonus mobili prorogato anche nel 2025, chi ne ha diritto e come ottenerlo?

Corsa contro il tempo per pagare i lavori edili con i bonus in scadenza (o per effettuarli, per le imprese) entro la fine del 2024. (NT+ Fisco)

Senza guardare alle proroghe contenute nella legge di Bilancio 2025, infatti, il 31 dicembre 2024 scadranno le seguenti agevolazioni: l’incremento dal 36% al 50% del bonus casa Irpef e del relativo limite di spesa da 48.000 euro a 96.000 euro, il sismabonus, l’ecobonus, il bonus mobili e il bonus giardini. (NT+ Condominio)

Confermato lo sconto fiscale per arredi ed elettrodomestici, che resterà sempre al 50% per la prima casa e al 36% per la seconda casa, solo in edifici da ristrutturare Nella manovra 2025, il bonus mobili è prorogato fino alla fine del prossimo anno. (StartupItalia)