Bonus mobili, confermata la proroga per il 2025

Bonus mobili, confermata la proroga per il 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pambianco Design ECONOMIA

A differenza di altri bonus casa, il Bonus mobili ed elettrodomestici sarà prorogato anche nel 2025 senza ulteriori ridimensionamenti. Lo sconto applicato resterà lo stesso applicato quest’anno: il 50% su un tetto massimo di 5mila euro di spesa per mobili e grandi elettrodomestici destinati a un immobile oggetto di ristrutturazione. Negli scorsi anni il limite di spesa di questa agevolazione ha subito numerose variazioni. (Pambianco Design)

Ne parlano anche altre fonti

L’edilizia nella Legge di Bilancio Bonus ridotti, aumento degli estimi catastali e IMU. Caccia agli immobili fantasma. (Donne Geometra)

Sebbene i dettagli completi del documento non siano ancora stati resi noti, alcune anticipazioni suggeriscono che diversi incentivi fiscali sono stati prorogati, tra cui il bonus ristrutturazione al 50%, limitato però ai lavori sulla prima casa. (InvestireOggi.it)

Grazie alla legge di bilancio 2022 ci saranno novità anche per le partite IVA, a lungo danneggiate dall’epidemia di covid-19 che ha portato con sé un impoverimento delle famiglie e dell’economia, con conseguente abbassamento dei profitti da parte delle aziende e notevoli chiusure degli esercizi commerciali. (Blowingpost)

Bonus mobili prorogato anche nel 2025, chi ne ha diritto e come ottenerlo?

Concedere il bonus ristrutturazioni del 50% alle sole “prime case” dal 2025 significa scoperchiare un vaso di pandora. (NT+ Condominio)

Pensiamo ad esempio al bonus mobili, un meccanismo che supporta economicamente chi intende acquistare arredi ed elettrodomestici per la propria abitazione La buona notizia è che, nonostante il nuovo taglio all'importo massimo detraibile - apposto dalla scorsa manovra - avesse fatto pensare a una possibile cancellazione, il bonus mobili permarrà anche il prossimo anno, come confermato nella conferenza stampa che ha seguito l'approvazione, in CdM, del testo del disegno di legge di Bilancio . (Brocardi.it)

Nella manovra 2025, il bonus mobili è prorogato fino alla fine del prossimo anno. È, quindi, stato confermato lo sconto fiscale per arredi ed elettrodomestici, che resterà sempre al 50% per le prime case ma non per le seconde. (StartupItalia)