Bonus casa, corsa ai pagamenti entro fine anno

Bonus casa, corsa ai pagamenti entro fine anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Condominio ECONOMIA

Corsa contro il tempo per pagare i lavori edili con i bonus in scadenza (o per effettuarli, per le imprese) entro la fine del 2024. Senza guardare alle proroghe contenute nella legge di Bilancio 2025, infatti, il 31 dicembre 2024 scadranno le seguenti agevolazioni: l’incremento dal 36% al 50% del bonus casa Irpef e del relativo limite di spesa da 48.000 euro a 96.000 euro, il sismabonus, l’ecobonus, il bonus mobili e il bonus giardini. (NT+ Condominio)

Ne parlano anche altre testate

Veneto freddo sulla manovra licenziata dal Governo: «Si poteva fare di più». Nella riunione del 15 ottobre 2024 a Palazzo Chigi, il Consiglio dei Ministri, tra gli altri provvedimenti, ha dato l’ok al decreto economico fiscale e al ddl bilancio 2025 insieme al documento programmatico di bilancio. (Il Mattino di Padova)

Nel 2025 il Bonus Ristrutturazioni viene prorogato con l'aliquota del 50% per gli interventi sulla prima casa. Come cambia il Bonus Ristrutturazioni nel 2025: le novità nella legge di Bilancio La prossima manovra garantisce per un altro anno il Bonus Ristrutturazioni al 50%, ma solo per le prime case. (Fanpage.it)

Ancora un anno di bonus mobili. Accanto alla conferma dell'aliquota al 50% per gli interventi di ristrutturazione il governo ha infatti deciso di mantenere anche questa agevolazione su mobili e grandi elettrodomestici. (la Repubblica)

Il governo vuole prorogare il bonus mobili

Arredare casa dopo averla ristrutturata avrà i suoi vantaggi anche nel 2025. Come riporta Il Sole 24 Ore, la proroga riguarda nel dettaglio l'acquisto di arredi e grandi elettrodomestici, e si aggiunge al quadro delle agevolazioni per la casa che stanno emergendo in attesa che il disegno di legge approdi in parlamento. (WIRED Italia)

Dopo la proroga per il bonus ristrutturazioni, che ci sarà solo per le prime case, ieri è stata la volta della detrazione dedicata ai mobili. Il mosaico delle nuove agevolazioni per la casa si compone giorno dopo giorno; mentre il Ddl di Bilancio avanza verso la presentazione alle Camere, sulla revisione degli sconti fiscali per le abitazioni continuano ad emergere nuovi elementi. (Il Sole 24 ORE)

Il 31 dicembre 2024 potrebbe segnare lo stop oppure il depotenziamento di alcune tra le più diffuse detrazioni edilizie: ecobonus, sismabonus e bonus casa ordinario al 50%. (MySolution)