Inter, Milan e Roma: i nuovi paletti per il fair play finanziario Uefa. La situazione della Juventus

Inter, Milan e Roma: i nuovi paletti per il fair play finanziario Uefa. La situazione della Juventus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

I club italiani devono fare i conti con il Fair Play Finanziario della Uefa, che tiene tutti sotto controllo. Calcio & Finanza analizza la situazione di Inter, Milan, Roma e Juventus (LEGGI ). INTER - Il settlement agreement coprirà i bilanci fino alla stagione 2026/27, quando sarà controllato che il club nerazzurro abbia rispettato i requisiti di stabilità richiesti. Entro il 2025/26 l'Inter dovrà avere uno scostamento accettabile a livello di football earnings rule (la norma che ha sostituito quella legata al break-even) per al massimo 60 milioni di euro aggregati per il 2024 e il 2025. (Calciomercato.com)

Su altre fonti

Importante specificare che in esame, dunque, non è stato preso l’ultimo bilancio chiuso il 30 giugno 2024, ma l’esercizio precedente. (CalcioNapoli24)

LA SCELTA – Riccardo Trevisani non ha dubbi: Marcus Thuram merita di essere scelto come miglior giocatore del mese di agosto. A Radio Sportiva il giornalista ha così motivato il suo punto di vista in merito: «Thuram capocannoniere, realizzazione straordinaria. (Inter-News)

IL MIGLIORE − Kraay jr ha esaltato le qualità dell’interista: «Non mi importa affatto che Stefan de Vrij abbia 31 anni. Lui è ed era un fattore stabile. Quando sarà di nuovo in forma, penso che sia un gioco da ragazzi rivederlo al centro accanto a Virgil van Dijk. (Inter-News)

UFFICIALE Venezia, rinnovo di Busio fino al 2026

Nell'analisi erano inclusi i club soggetti al regime di Settlement Agreement (SA) per la stagione 2023-24. È importante precisare che l'analisi riguarda il bilancio precedente a quello chiuso il 30 giugno 2024. (Pianeta Milan)

Nella giornata di ieri, la UEFA ha comunicato le decisioni della Camera di Controllo che sta continuando a monitorare tutti quei club che sono sotto il re Come riportato dal Corriere della Sera, Milan e Inter sono tra i club che hanno rispettato gli impegni del programma di metà 2023. (Il Milanista)

UFFICIALE VENEZIA BUSIO RINNOVO – In Laguna dall’estate 2021 e in questi anni uno dei principali trascinatori della squadra arancioneroverde, Gianluca Busio ha rinnovato il contratto con il Venezia fino al prossimo 30 giugno 2026. (Europa Calcio)