Danilo verso il Napoli, trattative in corso con la Juventus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Napoli, alla ricerca di un difensore centrale per sopperire all'infortunio di Alessandro Buongiorno, ha ottenuto il sì di Danilo, attualmente in forza alla Juventus. Il club partenopeo, guidato da Aurelio De Laurentiis, sta lavorando per trovare un accordo con la società bianconera, che ha iniziato a muoversi sul mercato in vista della sessione invernale.

Secondo quanto riportato da Repubblica, Danilo, il difensore brasiliano, sarebbe disposto a trasferirsi al Napoli, ma non vorrebbe essere coinvolto in uno scambio di giocatori. La Juventus, dal canto suo, sta valutando diverse opzioni per rinforzare la propria difesa, con nomi come Antonio Silva del Benfica e David Hancko del Feyenoord sul taccuino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

L'infortunio di Buongiorno, che ha riportato la frattura di due vertebre lombari, ha costretto il Napoli a cercare un sostituto in tempi brevi. Il difensore ex Torino, infatti, sarà indisponibile fino al 2025 inoltrato, mettendo in dubbio la sua presenza nella sfida contro la Juventus prevista per il 26 gennaio. Più probabile, invece, il suo rientro per la partita del 2 febbraio contro la Roma.

Nel frattempo, la Juventus sta cercando di risolvere la situazione legata allo scambio tra Giacomo Raspadori e Nicolò Fagioli.