Borsa di Parigi a +2,7% dopo le elezioni in Francia, lo spread tocca i 73 punti

Borsa di Parigi a +2,7% dopo le elezioni in Francia, lo spread tocca i 73 punti
QuiFinanza ECONOMIA

I risultati delle elezioni in Francia hanno avuto effetti immediati sui mercati internazionali, ma soprattutto sulla Borsa francese e sullo spread dei titoli di Stato. Anche se il Rassemblement National potrebbe ottenere la maggioranza in parlamento, è più difficile che ottenga quella assoluta dopo i ballottaggi della prossima settimana. I mercati hanno quindi reagito positivamente. Parigi in apertura ha fatto segnare un +2,5%, primo dato realmente positivo da settimane, che recupera in parte il terreno perso dai titoli francesi. (QuiFinanza)

Su altri giornali

L'attuale distribuzione prevista dei seggi nell'Assemblea nazionale può essere trovata nel grafico seguente. La maggioranza assoluta è di 289 seggi. (XTB)

In particolare, Parigi guadagna il 2,59%. Avvio di settimana in deciso rialzo per le borse europee, dopo il primo turno elettorale in Francia. (Tiscali Notizie)

BPER Tenaris (LA STAMPA Finanza)

Borsa: Parigi parte in forte crescita dopo il voto, +2,5%

L'apertura dei mercati Apertura in deciso rialzo per il CAC 40 della Borsa di Parigi all'indomani delle elezioni, che guadagna oltre il 2,5%. In positivo anche Milano (+1,9%) e Francoforte (+1,2%). (financialounge.com)

Prevalgono gli acquisti nella Borsa di Milano, al pari delle principali Borse Europee. (Finanza Repubblica)

La Borsa di Parigi apre in netto rialzo dopo il primo turno delle elezioni legislative in Francia: l'indice Cac 40 in avvio segna un aumento del 2,5%. Più caute le Borse di Londra e Amsterdam, che salgono rispettivamente dello 0,7% e dello 0,5%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)