Olimpia, Mirotic e LeDay che coppia! I numeri dei due riferimenti di Milano

Olimpia, Mirotic e LeDay che coppia! I numeri dei due riferimenti di Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Foto di Ciamillo «Mirotic-LeDay: che coppia! Due così non li ha nessuno». Il titolo è de La Gazzetta dello Sport che celebra i due lunghi dell'Olimpia Milano, protagonisti anche nel successo a Istanbul contro il Fenerbahče. "Mirotic, un campione acclamato ma umile, quando sprigiona il suo talento è inarrestabile. LeDay è un trascinatore carismatico, positivo, arringatore di folle, estroverso in ogni sua manifestazione", scrive Giulia Arturi (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altri media

In estate ho detto la mia su un addio doloroso ma legittimo (prendendomi la vagonata di ma dei soliti illuminati che mi hanno dato dell’anti-Melli che per garra e cattiveria era invece l’unico giocatore negli ultimi anni in cui ritrovavo il basket in cui credo e sono convinto che senza “quel” Melli non avresti vinto l’ultimo scudetto) e resto convinto di ciò che ho scritto. (RealOlimpiaMilano)

“Devo essere onesto, oggi ero molto motivato perché sapevo che avrei giocato contro Nigel Hayes-Davis. Di recente sta giocando in modo incredibile, quindi sapevo che sarebbe stato un bellissimo confronto. (RealOlimpiaMilano)

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

Daniele Dallera: Ora Messina accetta l’errore. Ride addirittura

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

L’Olimpia, che ancora non aveva battuto nessuna delle prime 6 in classifica è andata con autorità sul campo della capolista che arrivava da 6 vittorie filate e le ha imposto un sonoro stop. La rimonta turca finale quasi sminuisce le proporzioni di un successo arrivato comandando praticamente per 40 minuti, toccando anche il +15 ad un paio di minuti dalla fine con una severa lezione difensiva che aveva lasciato i turchi a soli 68 punti in 38 minuti. (Quotidiano Sportivo)

Daniele Dallera firma sul Corriere della Sera l’editoriale dal titolo: «La risalita dell’Armani Milano tra buffetti, carezze, sorrisi e la strana coppia Mirotic & LeDay» Ecco il passaggio chiave alla fine: «(Messina) Che è cambiato, si incazza sempre, ovvio, ma è diventato più comprensivo, accetta l’errore, cerca di correggerlo, parlando, dialogando, addirittura dà un buffetto ai suoi giocatori, abbiamo visto accarezzare Mirotic, Ricci, Tonut, prima non accadeva. (RealOlimpiaMilano)