Smeriglio: “Sarò l’anti Giuli, abbiamo due idee del mondo alternative”

Smeriglio: “Sarò l’anti Giuli, abbiamo due idee del mondo alternative”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Massimiliano Smeriglio, il neo assessore alla Cultura del Campidoglio, dice di essere l’anti Giuli, l’anti ministro della Cultura, perché “abbiamo due idee del mondo alternative”. Smeriglio conosceva Alessandro Giuli quando militava nell’estrema destra e lui nell’estrema sinistra. Smeriglio, lei da assessore capitolino alla cultura sarà l’anti Giuli? “Per il bene del Paese auguro a Giuli di fare … (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Chiuso il mini-rimpasto di lunedì, con Massimiliano Smeriglio alla cultura e Giulio Bugarini al personale, l’esecutivo capitolino è sintonizzato su questa scadenza, che vedrà la Città eterna esposta agli occhi del mondo e sottoposta a uno stress-test notevole, specie nell’era dell’overtourism. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia Perché il mini rimpasto in giunta , decisa pochi giorni fa dal sindaco Gualtieri, ha coinvolto in primis Massimiliano... (Virgilio)

Il segretario del Pd Roma Enzo Foschi, è lapidario. C’è un partito che andava e che va coinvolto, per evitare dissapori». (Repubblica Roma)

Prima il rimpasto, poi il doppio terremoto

ROMA – “Il rimpasto di giunta non è stato concordato nemmeno con noi, in alcun modo. La lettura in base alla quale Smeriglio sarebbe un rappresentante dell’Alleanza Verdi Sinistra è sbagliata perché non è un dirigente di Avs: è stato candidato nelle liste di Avs come indipendente ma è stato eletto, come molti altri. (Dire)

Il rimpasto «fast» in giunta, l’addio di Miguel Gotor e l’arrivo alla Cultura di Massimiliano Smeriglio, il ritorno di Albino Ruberti, lo «switch» Catarci-Bugarini al Personale e i malumori nel Pd romano che, come riporta l’agenzia Dire, non sarebbe stato avvertito del ribaltone giunto «a sorpresa» nel giorno che, per strategia di comunicazione, nei piani era da dedicare solo alla presentazione del termovalorizzatore. (Corriere Roma)

Le frizioni dopo il rimpasto in Campidoglio. Gualtieri scende in campo ed esonera Mancini: "Scelte mie, fuori dalle correnti”. Ma Avs disconosce Smeriglio e vuole un confronto: "Non in Giunta nel nostro nome”. (AlessioPorcu.it)