Rimpasto sotto i riflettori: tensioni interne al Pd di Roma dopo le scelte di Gualtieri

Rimpasto sotto i riflettori: tensioni interne al Pd di Roma dopo le scelte di Gualtieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AbitareaRoma INTERNO

Il recente rimpasto “flash” nella giunta di Roma ha scatenato onde di malcontento all’interno del Partito Democratico romano. Con l’addio di Miguel Gotor e l’arrivo di Massimiliano Smeriglio alla Cultura, il ritorno di Albino Ruberti e lo scambio Catarci-Bugarini al Personale, la situazione è diventata tutt’altro che serena. Come riporta l’agenzia Dire, il ribaltone è giunto “a sorpresa” proprio nel giorno in cui il sindaco Gualtieri aveva pianificato la presentazione del termovalorizzatore, lasciando i vertici del Pd completamente all’oscuro. (AbitareaRoma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il rimpasto «fast» in giunta, l’addio di Miguel Gotor e l’arrivo alla Cultura di Massimiliano Smeriglio, il ritorno di Albino Ruberti, lo «switch» Catarci-Bugarini al Personale e i malumori nel Pd romano che, come riporta l’agenzia Dire, non sarebbe stato avvertito del ribaltone giunto «a sorpresa» nel giorno che, per strategia di comunicazione, nei piani era da dedicare solo alla presentazione del termovalorizzatore (Corriere Roma)

I fatti sono noti. Nei giorni scorsi l’assessore alla cultura Miguel Gotor, scelto dal sindaco al momento di varare la sua squadra, ha fatto un passo indietro. (il manifesto)

Frattesi è preso come punto di riferimento da Longhi per spiegare il cambiamento del calcio. Il centrocampista dell’Inter ha un doppio ruolo. (Inter-News)

Rimpasto Campidoglio, anche per Avs sono mal di pancia: “Noi mai consultati su Smeriglio”

A parlare, per la prima volta dopo il rimpasto, è Roberto Gualtieri. Il blitz per sostituire due assessori continua a tenere banco in Campidoglio. (Virgilio)

Aveva qualcosa da farsi perdonare durante tutto questo tempo? «Niente. Non avevo e non ho rivincite da prendermi». (Corriere Roma)

E adesso ad essere in subbuglio è anche Alleanza Verdi Sinistra. Perché il mini rimpasto in giunta, decisa pochi giorni fa dal sindaco Gualtieri, ha coinvolto in primis Massimiliano Smeriglio che prenderà il posto alla Cultura di Miguel Gotor e che alle ultime elezioni europee si è candidato da indipendente con Avs. (Repubblica Roma)