Fino a 2.600 licenziamenti all'Audi di Bruxelles entro 2025

Fino a 2.600 licenziamenti all'Audi di Bruxelles entro 2025
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Potrebbero essere fino a 2600 i licenziamenti che entro il 2025 saranno effettuati dal gruppo Volkswagen nello stabilimento Audi di Bruxelles. Lo hanno reso noto fonti sindacali dopo che in mattinata si era diffusa la notizia dell'imminenza di circa 1500 licenziamenti sui 3000 addetti attualmente impiegati. Davanti a questa nuova emergenza il governo belga si è mobilitato e sia il premier uscente Alexander De Croo che Bart De Wever, incaricato oggi dal re di formare una nuova coalizione di governo, hanno annunciato l'intenzione di incontrare le parti all'inizio della prossima settimana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

La vendita delle auto elettriche in Europa continua a rallentare e questo inizia a farsi sentire sui conti delle case costruttrici. (Corriere della Sera)

La casa automobilistica, per ora, parla di 2.600 licenziamenti nel giro di un anno. Accostando le due cifre si capisce quale sia il destino del sito. (Il Fatto Quotidiano)

Continua a frenare la domanda per i veicoli elettrici e adesso la carenza di clienti affligge anche i modelli più lussuosi dei più prestigiosi marchi tedeschi. (La Stampa)

Audi, a rischio la fabbrica di Bruxelles. Addio in anticipo a Q8 e-tron?

La vendita di auto elettriche in Europa continua a rallentare, influenzando negativamente i conti delle case automobilistiche. Volkswagen, il gruppo automobilistico tedesco, ha ridotto l'obiettivo di ritorno operativo sulle vendite per l'intero anno del gruppo e della Business Area Autovetture al 6,5-7%, rispetto al precedente 7-7,5%. (QuiFinanza)

In particolare il calo riguarda i modelli Q8 e-tron e Q8 Sportback e-tron, che escono dalla linea di produzione a Bruxelles. Il Gruppo Volkswagen ha abbassato le sue previsioni di margine operativo al 6,5-7% dal 7-7,5%, dopo aver annunciato che il marchio Audi sta valutando di chiudere il suo sito di Bruxelles a causa della scarsa domanda di auto elettriche di fascia alta. (Il Sole 24 ORE)

La fabbrica Audi di Bruxelles è a rischio chiusura. La casa dei 4 anelli fa sapere che non è ancora stata presa una decisione definitiva. (HDmotori)