Le elettriche premium non si vendono, a rischio la fabbrica Audi di Bruxelles

Le elettriche premium non si vendono, a rischio la fabbrica Audi di Bruxelles
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Audi sta valutando l'ipotesi di interrompere la produzione di due dei suoi modelli elettrici a causa di una riduzione della domanda. Si tratta della Q8 e-tron e della Q8 Sportback e-tron. Questa decisione potrebbe portare alla chiusura dello stabilimento di Bruxelles, che attualmente impiega oltre 3.000 persone. Secondo quanto comunicato dal quartier generale di Ingolstadt, la linea di modelli Q8 e-tron, che ha rappresentato per Audi l'iniziale passo verso la mobilità elettrica nel 2018, sta attraversando un periodo di diminuzione delle vendite. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Continua a frenare la domanda per i veicoli elettrici e adesso la carenza di clienti affligge anche i modelli più lussuosi dei più prestigiosi marchi tedeschi. (La Stampa)

La mancanza di profitti sta portando a posticipare o cancellare progetti non redditizi. Si “calma” il ritmo delle auto elettriche in Europa, complice la grande competizione cinese. (ClubAlfa.it)

Volkswagen soffre in borsa per il calo (-20%) di vendite in cina di auto a combustione. (Milano Finanza)

Volkswagen: siamo costretti A CHIUDERE uno stabilimento di auto elettriche in Europa

Ad essere in bilico è la fabbrica Audi (uno dei marchi del gruppo tedesco, ndr) di Bruxelles, dove lavorano 3mila persone. La casa automobilistica, per ora, parla di 2.600 licenziamenti nel giro di un anno. (Il Fatto Quotidiano)

Potrebbero essere fino a 2600 i licenziamenti che entro il 2025 saranno effettuati dal gruppo Volkswagen nello stabilimento Audi di Bruxelles. Lo hanno reso noto fonti sindacali dopo che in mattinata si era diffusa la notizia dell'imminenza di circa 1500 licenziamenti sui 3000 addetti attualmente impiegati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Volkswagen ha messo in guardia questa settimana riguardo il possibile destino dello stabilimento belga di Bruxelles, evidenziando che le vendite lente dell'Audi Q8 e-tron potrebbero portare alla chiusura del sito. (Automoto.it)