Audi, a rischio la fabbrica di Bruxelles. Addio in anticipo a Q8 e-tron?

Audi, a rischio la fabbrica di Bruxelles. Addio in anticipo a Q8 e-tron?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
HDmotori ECONOMIA

La fabbrica Audi di Bruxelles è a rischio chiusura. Il motivo è da ricercarsi nel calo della domanda di auto elettriche di fascia alta ed, in particolare, dei modelli Q8 e-tron e Q8 Sportback e-tron. La casa dei 4 anelli fa sapere che non è ancora stata presa una decisione definitiva. In ogni caso Audi sta valutando seriamente di terminare in anticipo rispetto ai piani originali la produzione della gamma Audi Q8 e-tron. (HDmotori)

Su altri giornali

«L’annuncio dell’intenzione non significa che sia stata presa ancora una decisione», è stato comunicato da Audi. In particolare il calo riguarda i modelli Q8 e-tron e Q8 Sportback e-tron, che escono dalla linea di produzione a Bruxelles (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto comunicato dal quartier generale di Ingolstadt, la linea di modelli Q8 e-tron, che ha rappresentato per Audi l'iniziale passo verso la mobilità elettrica nel 2018, sta attraversando un periodo di diminuzione delle vendite. (Tom's Hardware Italia)

Il calo della crescita delle vendite di auto elettriche e l’ingente spesa per la transizione sostenibile preoccupano VW. Il gruppo tedesco riduce le stime di margine operativo dal 6,5-7% dal 7-7,5% e pensa al taglio di 2.600 dipendenti dello stabilimento di Bruxelles (Energia Oltre)

Audi Q8 e-tron non si vende: verso lo stop della produzione

Per la prima volta nella sua storia Volkswagen potrebbe chiudere un suo stabilimento in Europa. Accostando le due cifre si capisce quale sia il destino del sito. (Il Fatto Quotidiano)

Il mercato automobilistico da diversi mesi è nettamente in crisi. A determinare questo è stato il congiungersi di una serie di fattori che hanno determinato un calo delle vendite. Lo scorso anno secondo i numeri che sono stati raccolti, gli automobilisti hanno rinunciato alle automobili nuove a favore di quelle di seconda mano. (Jobsnews.it)

È il fattore che fa scattare l'annuncio della casa tedesca, che sta valutando la cessazione anticipata della produzione del suv e il successivo percorso di ristrutturazione delle attività nel sito produttivo. (Auto.it)