I media internazionali commentano il successo mondiale di Martin

I media internazionali commentano il successo mondiale di Martin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MotoGP Italy SPORT

Jorge Martin ha vinto il titolo mondiale MotoGP™ al termine del #SolidarityGP battendo il suo rivale Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) nel weekend andato in scena al Circuit de Catalunya-Barcelona. Due terzi posti sono stati sufficienti per diventare campione del mondo MotoGP™, con 10 punti di vantaggio sul piemontese. Jorge Martin è il campione del mondo 2024 della MotoGP™ Al termine di una stagione da urlo, lo spagnolo mette le mani sul trofeo più ambito grazie al podio ottenuto del GP della Solidarietà Il successo di Martin è storico dato che si tratta del primo successo mondiale nell'era moderna della MotoGP™ da parte di un pilota di un Team Indipendente, replicando quanto fatto per l'ultima volta nel 2001 da Valentino Rossi (MotoGP Italy)

La notizia riportata su altri giornali

Undici vittorie in gara, 18 in totale includendo le Sprint Race del sabato, non sono bastate al pilota Ducati per conquistare il terzo titolo mondiale consecutivo. Questo lungo battito di mani era però rivolto soprattutto al loro idolo, Pecco, che ha conquistato il GP di Barcellona. (La Stampa)

Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) al termine del Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona ha ricevuto il riconoscimento degli appassionati che lo hanno premiato con il 'Qatar Airways Best Take Off', grazie alla grande partenza che lo ha visto protagonista nella gara di domenica e che gli ha permesso di restare al comando dopo essere scattato dalla pole position. (MotoGP Italy)

Vincere più di tutti, ma non conquistare il titolo: il 2024 di Francesco Bagnaia ha un sapore agrodolce. Numeri incredibili, da dominatore. (La Gazzetta dello Sport)

Bagnaia senza rivali a Barcelona davanti a Marquez, Martin terzo e campione

(Giorgio Terruzzi) È difficile talvolta scegliere un eroe, fare il tifo, discriminare. Uno spagnolo che pare nato a Napoli, Bologna o Livorno; un italiano che pare un moschettiere francese. (Corriere della Sera)

Successo di Bagnaia nella Sprint: qui il resoconto della gara breve Bagnaia in qualifica ha centrato la sesta pole stagionale. (La Gazzetta dello Sport)

La vittoria nel GP Solidarity a Francesco Bagnaia, il titolo iridato a Jorge Martin. (Sport Mediaset)