MotoGP: ma come può Francesco Bagnaia essere a 24 punti da Jorge Martín?

MotoGP: ma come può Francesco Bagnaia essere a 24 punti da Jorge Martín?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Pecco ha dominato la stagione, vincendo dieci Gran Premi e sei gare Sprint. Tuttavia, è a 24 punti dal rivale spagnolo. Una situazione incredibile per il due volte detentore del titolo, poco costante quest'anno. Dieci. Per dieci volte in questa stagione, Francesco Bagnaia ha vinto il GP della domenica pomeriggio. Un dominio incontrastato esercitato dal numero 1, il due volte campione del mondo in carica, che ha vinto anche la volata del sabato per ben 6 volte. (Diretta)

Su altri media

La vittoria nel GP Solidarity a Francesco Bagnaia, il titolo iridato a Jorge Martin. (Sport Mediaset)

Undici vittorie in gara, 18 in totale includendo le Sprint Race del sabato, non sono bastate al pilota Ducati per conquistare il terzo titolo mondiale consecutivo. Questo lungo battito di mani era però rivolto soprattutto al loro idolo, Pecco, che ha conquistato il GP di Barcellona. (La Stampa)

Uno spagnolo che pare nato a Napoli, Bologna o Livorno; un italiano che pare un moschettiere francese. (Giorgio Terruzzi) È difficile talvolta scegliere un eroe, fare il tifo, discriminare. (Corriere della Sera)

Bagnaia, sconfitta nobile: "Jorge merita il titolo. Ringrazio il team, il resto è altra storia..."

Pecco è riuscito a passare all'interno in curva 1 il suo rivale nella lotta per il titolo Jorge Martin (Prima Pramac Racing), seguendo da vicino il compagno di box Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team) che ha scavalcato poco dopo: andato in testa, ci è rimasto fino alla fine. (MotoGP Italy)

In lizza Jorge Martin e Francesco Bagnaia: lo spagnolo si presenta al via del Gran premio della Solidarietà con 19 lunghezze di vantaggio sul campione in carica della Ducati. – Tutto in una gara. (Quotidiano Sportivo)

Prima di salire sul podio, Pecco Bagnaia regala sorrisi tirati ai microfoni internazionali, ma rendendo omaggio al rivale campione del mondo in MotoGP: "Non voglio togliere la scena a Jorge, credo che meriti quello che ha raggiunto. (La Gazzetta dello Sport)