Regionali, Calenda “Abbiamo perso ma i candidati erano giusti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SardiniaPost INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo perso. Quello regionale è un voto difficilissimo per noi. Le preferenze pesano e noi invece dipendiamo da un voto di opinione. La peggiore condizione possibile per chi vuole spezzare il bipolarismo”. Lo dice il leader di Azione, Carlo Calenda, in un’intervista al Corriere della Sera. “Ammetto che non mi aspettavo il risultato in Lombardia nei termini in cui si è delineato. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altri media

Le elezioni regionali in Lombardia e nel Lazio sono una “Capoletta” più che una Caporetto, per citare Dagospia. È infatti palese che il Pd, a quasi cinque mesi dalla disfatta alle politiche, sia ancora una volta il grande sconfitto della tornata elettorale. (Liberoquotidiano.it)

È ancora in corso lo scrutinio delle Elezioni regionali, ma il Terzo Polo, che sotto la candidatura di Letizia Moratti univa la lista Moratti e Azione – Italia Viva, si attesta a poco meno del 10%. La segretaria regionale di Italia Viva Maria Chiara Gadda commenta i risultati parziali delle urne. (LegnanoNews.com)

«Aspetto i risultati finali per un commento più compiuto ma ci sono alcuni dati inequivocabili. Il primo, ha vinto certamente la destra in Lombardia così come in Lazio, sull’onda lunga delle politiche. (varesenews.it)

“La sconfitta della coalizione a sostegno del candidato presidente Alessio D’Amato è evidente e ci lascia un profondo dispiacere perché convinti della bontà del lavoro che, come Regione Lazio, abbiamo portato avanti in questi anni”. (Frosinone News)

In Lazio e Lombardia la vittoria del centrodestra è stata sin dai primi exit poll abbastanza netta. Basti pensare che il candidato del centrosinistra alla regione Lazio, Alessio D'Amato, ha chiamato Francesco Rocca per congratularsi con lui per la vittoria alle elezioni regionali già alle 16,45, a meno di due ore dalla chiusura dei seggi. (LaC news24)

Netta vittoria del centrodestra, l’opposizione si squaglia. Il centrodestra si aggiudica dopo 13 anni anche il Lazio, con Francesco Rocca, e rivince in Lombardia, che governa da quasi 30 anni, con il presidente leghista Attilio Fontana. (Start Magazine)