Luigi Mangione, accusato dell’omicidio di Brian Thompson, si dichiara non colpevole: rischia la pena di morte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luigi Mangione, il presunto killer del Ceo di UnitedHealthCare – il più grande colosso assicurativo sanitario americano – si dichiara non colpevole in merito agli 11 capi d’imputazione per la morte di Brian Thompson. Ma a due settimane dall’arresto, il 26enne respinge le accuse di omicidio e terrorismo mossegli dal procuratore distrettuale di Manhattan. – foto | video Video in Evidenza X Luigi Mangione, l’arrivo in tribunale dopo l’arresto Luigi Mangione, l’arrivo in tribunale dopo l’arresto Chi è Luigi Mangione, il presunto killer del boss delle assicurazioni sanitarie Brian Thompson - guarda GIUSTO PROCESSO - Il suo legale, Karen Friedman Agnifilo, si dice «molto preoccupata per il diritto del mio cliente a un giusto processo» e dal fatto che Luigi rischi un doppio giudizio dopo che anche il giudice federale lo ha accusato di omicidio, stalking e reati legati alle armi da fuoco. (OGGI)
La notizia riportata su altre testate
Il 26enne è arrivato in abiti civili - camicia bianca e maglione - e si è dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio presentate dallo Stato di New York. (la Repubblica)
Fuori dal tribunale una folla di dimostranti, che hanno manifestato solidarietà al presunto killer, arrestato in Pennsylvania il 9 dicembre, cinque giorni dopo l'omicidio a sangue freddo di Brian Thompson (il Giornale)
Nuovo Paese, nuove regole: spesso la vita all’estero si differenzia molto da quella a cui si era abituati in Svizzera. Keystone 7 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
I sostenitori fuori dalla corte penale Luigi Mangione si dichiara non colpevole (Virgilio Notizie)
Tra i suoi effetti personali, la polizia ha trovato anche un testo scritto a mano di tre pagine, che prende di mira il settore delle assicurazioni sanitarie. Diversi elementi lo rendono un sospettato: le sue impronte digitali sono state trovate vicino alla scena del crimine, così come i bossoli corrispondenti alla pistola del kit (alcuni dei quali fabbricati con una stampante 3D) trovati sul suo corpo. (RSI)
Luigi Mangione, accusato di aver ucciso l’amministratore delegato di UnitedHealthCare Brian Thompson, si è dichiarato «non colpevole» delle accuse di omicidio e terrorismo presentate dallo Stato di New York. (Open)