Nubifragio a Milano e grandine a Torino: maltempo al Nord Italia. Alberi caduti e linee dei mezzi interrotte nel capoluogo lombardo

Nubifragio a Milano e grandine a Torino: maltempo al Nord Italia. Alberi caduti e linee dei mezzi interrotte nel capoluogo lombardo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Maltempo al Nord Italia nel pomeriggio di mercoledì 7 agosto. A Milano un nubifragio ha causato alberi caduti e varie linee dei mezzi pubblici interrotte, mentre a Torino, dopo quelle dei giorni scorsi, si è abbattuta una nuova forte grandinata. A partire dalla zona Ovest della città il cielo è diventato velocemente nuvoloso e scuro e i temporali sparsi si sono trasformati in pochi minuti in grandine (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Previsioni meteo Milano per Giovedi 8 Agosto: Giornata caratterizzata da tempo stabile con qualche nuvola che potrà oscurare il sole per alcuni momenti. Nessuna pioggia. (MeteoGiuliacci)

In particolare il forte vento e la grande quantità di pioggia caduta, in alcuni casi anche con grandine, hanno infierito sui campi coltivati a mais, già messi a dura prova dalle semine partite in forte ritardo a causa dell’eccesso di precipitazioni dei mesi scorsi. (MilanoToday.it)

Segui 3BMeteo su Instagram Per conoscere se è in corso o prevista un'allerta meteo nella tua zona (pioggia, neve, ghiaccio, afa, vento e nebbia), consulta le nostre mappe di allerta > > Allerte. (3bmeteo)

Assessore, in un'ora 60 mm di pioggia caduti nel Sud Milano

Ieri mattina però tutte le strade chiuse al traffico a causa della caduta di alberi e cartelloni stradali erano state riaperte. In particolare sono tornate percorribili la rampa della Tangenziale ovest verso la Val Tidone, via dell’Aviazione, nel tratto aeroporto di Linate-Peschiera Borromeo e il tratto della Sp 164 (San Giuliano-Locate) fino all’allacciamento con la Val Tidone: arterie stradali molto trafficate la cui chiusura aveva provocato forti disagi. (IL GIORNO)

Turisti e passanti in fuga per cercare riparo o per raggiungere la metropolitana, mentre chi lavora nei bar si affanna per rimettere a posto i gazebo e gli ombrelloni ribaltati dal forte vento. Sono le scene che si sono viste in piazza Duomo a Milano mercoledì pomeriggio, quando il capoluogo lombardo è stato colpito da un nubifragio estivo. (LAPRESSE)

Nel Sud di Milano, dopo il forte temporale che si è abbattuto oggi pomeriggio sulla città, sono caduti 60 mm/h di pioggia. I livelli di Seveso e Lambro, sottolinea Granelli, al momento sono "senza problemi". (Il Messaggero Veneto)