Maltempo in Lombardia, 190 chiamate ai vigili del fuoco

Maltempo in Lombardia, 190 chiamate ai vigili del fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Saronno INTERNO

Cronaca MILANO – Maltempo sulla Lombardia, decine di chiamate ai vigili del fuoco. Nel pomeriggio di oggi, una forte perturbazione temporalesca ha colpito il territorio lombardo, causando disagi e danni significativi. Le squadre dei vigili del fuoco sono state mobilitate per rispondere a decine di chiamate di emergenza in diverse località della regione. Le principali tipologie di intervento riguardano allagamenti, piante pericolanti e crolli parziali di elementi costruttivi. (Il Saronno)

Ne parlano anche altre testate

Previsioni meteo Milano per Giovedi 8 Agosto: Giornata caratterizzata da tempo stabile con qualche nuvola che potrà oscurare il sole per alcuni momenti. Nessuna pioggia. (MeteoGiuliacci)

Il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione civile è attivo per monitorare il livello di Lambro e Seveso. Come da previsioni, intorno alle 17 è iniziata a Milano una intensa pioggia. (La Repubblica)

Il maltempo del 7 agosto 2024 ha colpito anche l'hinterland di Milano, e quindi i nostri comuni. Maltempo, i danni nel sud Milano (Giornale dei Navigli)

Alberi caduti su strade ed edifici. Si corre ai ripari a tempo di record

Mais flagellato, ortaggi distrutti, ma anche cascine allagate e tetti scoperchiati: è il primo bilancio dei nubifragi che ieri sera si sono abbattuti a macchia di leopardo tra l'area a Sud di Milano e il Lodigiano tracciato dai tecnici della Coldiretti di Milano sulla base delle segnalazioni arrivate. (MilanoToday.it)

La rampa della tangenziale ovest verso la Val Tidone è stata riaperta dopo la rimozione dell'albero che l'aveva ostruita completamente. Fra ieri sera e la nottata sono state riaperte le strade interrotte causa maltempo. (IL GIORNO)

Il Sud Milano è una delle aree più colpite dall’ennesimo nubifragio che ha provocato danni ingenti anche all’agricoltura. Ieri mattina però tutte le strade chiuse al traffico a causa della caduta di alberi e cartelloni stradali erano state riaperte. (IL GIORNO)