VIDEO Milano colpita da nubifragio: turisti in fuga in piazza Duomo

VIDEO Milano colpita da nubifragio: turisti in fuga in piazza Duomo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Nei bar gazebo e ombrelloni ribaltati dal forte vento Turisti e passanti in fuga per cercare riparo o per raggiungere la metropolitana, mentre chi lavora nei bar si affanna per rimettere a posto i gazebo e gli ombrelloni ribaltati dal forte vento. Sono le scene che si sono viste in piazza Duomo a Milano mercoledì pomeriggio, quando il capoluogo lombardo è stato colpito da un nubifragio estivo. Una vera e propria bomba d’acqua, con il cielo che si è coperto di pesanti nubi nere. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Mais flagellato, ortaggi distrutti, ma anche cascine allagate e tetti scoperchiati: è il primo bilancio dei nubifragi che ieri sera si sono abbattuti a macchia di leopardo tra l'area a Sud di Milano e il Lodigiano tracciato dai tecnici della Coldiretti di Milano sulla base delle segnalazioni arrivate. (MilanoToday.it)

A Milano i vigili del fuoco sono intervenuti per alberi caduti che ostacolavano la circolazione e per aiutare il guidatore di un’auto bloccata nel sottopasso ferroviario in via Pompeo Leoni. Maltempo, i danni nel sud Milano (Giornale dei Navigli)

Il Sud Milano è una delle aree più colpite dall’ennesimo nubifragio che ha provocato danni ingenti anche all’agricoltura. In particolare sono tornate percorribili la rampa della Tangenziale ovest verso la Val Tidone, via dell’Aviazione, nel tratto aeroporto di Linate-Peschiera Borromeo e il tratto della Sp 164 (San Giuliano-Locate) fino all’allacciamento con la Val Tidone: arterie stradali molto trafficate la cui chiusura aveva provocato forti disagi. (IL GIORNO)

Meteo Milano: Previsioni fino a Domenica 11 Agosto. Il tempo nei prossimi 3 giorni

Le principali tipologie di intervento riguardano allagamenti, piante pericolanti e crolli parziali di elementi costruttivi. Cronaca (Il Saronno)

La rampa della tangenziale ovest verso la Val Tidone è stata riaperta dopo la rimozione dell'albero che l'aveva ostruita completamente. Anche qui era caduto un albero che bloccava entrambe le carreggiate. (IL GIORNO)

Nessuna pioggia. Andiamo a vedere piú nel dettaglio: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, la minima della giornata sarà 19°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata cielo poco nuvoloso, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 32°. (MeteoGiuliacci)